Anfibi: come creare il look perfetto in ogni occasione ed essere comunque chic

Gli anfibi sono tornati di gran moda e per questa stagione invernale sono uno dei capi must have di stagione da non farsi scappare. Li troviamo delle solite griffe come Dr. Martens ma anche tantissimi brand nuovi che pensano ad ogni tipo di donna, anche quella che deve essere elegante per l’età, oppure per l’ufficio.

C’è un ritorno della moda biker style e questo comporta un uso massiccio degli anfibi stringati che, a differenza di quello che si può immaginare, sono molto femminili e soprattutto particolari.

Anfibi
Anfibi (Foto Canva)

Ci sono tantissimi modelli differenti, da quelli vintage a quelli moderni, da quelli di lusso ai grandi classici e in questo modo possono rispondere alle esigenze di tutte, anche di coloro che vogliono essere più eleganti e non per forza sbarazzine.

Il grande ritorno degli anfibi

Per indossare gli anfibi non solo basta scegliere quelli perfetti ma anche indossare i capi giusti che possono dare la valorizzazione perfetta alla scarpa. Il primo abbinamento da fare assolutamente è utilizzare un outfit dalle tonalità neutre, in questo modo si darà quell’impatto di eleganza che renderà tutto perfetto. Un esempio è abbinare un jeans dritto oppure un pantalone con un maglione di cashmere e un cappotto cammello. Gli stivali militari saranno veramente chic.

Scarpe
Scarpe (Foto Canva)

Un’altra combinazione di eleganza è indossare gli anfibi con il tailleur. Sembra un controsenso ma è l’ultima tendenza per chi vuole mantenere l’eleganza e anche utilizzarli per il lavoro. Si può dare un tocco di novità e freschezza al look da ufficio, l’importante è fare attenzione al tipo di pantalone giusto, gli stivali devono essere coperti almeno a metà. Sopra, è possibile scegliere tra una blusa in seta o una camicia: saranno i dettagli a fare la differenza.

Per essere sempre impeccabili ed eleganti, anche con gli anfibi, bisogna utilizzare il cappotto con la cintura. Questo oggetto di stile un po’ vintage, vi aiuterà ad essere più eleganti che mai. Inoltre, un’altra variabile, è utilizzare un outfit in chiave maschile per essere eleganti e anche per esaltare al meglio le scarpe. In questo modo avrete grande personalità: scegliete dei pantaloni chunky oppure militari, con un bel blazer. Scopri anche come renderle perfette per ogni esigenza. 

Volete indossare la gonna? Potete farlo anche con gli anfibi. Questi sono praticamente magici, magari scegliete un total black e un anfibio troppo alto, l’ideale è metà polpaccio. In questo modo la gamba risulterà comunque slanciata e sexy. Ci sono tante combinazioni, basta solo scegliere quella che si abbina meglio al proprio stile e al proprio corpo.

Impostazioni privacy