Ecco perché tutti stanno iniziando a spruzzare della lacca sulle scarpe: il motivo è sorprendente

Sai perché dovresti spruzzare la lacca sulle scarpe? Inizia a farlo da ora e quello che otterrai sarà davvero incredibile: provaci subito. 

Chi almeno una volta nella vita ha fatto un’acconciatura particolare ai capelli, oppure avendoli semplicemente lunghi necessita di prodotti per il fissaggio per averli sempre in ordine, sicuramente avrà in casa e nel beauty un flaconcino di lacca.

lacca scarpe
Spruzzare la lacca. Credit: Adobe-Stock

Questo prodotto per l’hair stylist permette di fissare i capelli e qualsiasi tipi di acconciatura si faccia. In questo modo saranno sempre in ordine e ben sistemati. Ma come per tantissimi altri prodotti che abbiamo in casa e che utilizziamo quotidianamente, anche la lacca ha degli utilizzi davvero geniali, alcuni ve li abbiamo proposto anche noi un pò di tempo fa. Ma la cosa incredibile e che le sue proprietà la rendono perfetta anche per un altro compito, qualcosa che una volta scoperta non potrete lasciare mai più.

Ecco perché da oggi dovreste spruzzare della lacca sulle scarpe

Sono davvero tantissimi i prodotti, ma anche gli oggetti, che utilizziamo ogni giorno in casa e fuori. Alcuni sappiamo benissimo come sfruttarli al massimo, altri invece hanno delle caratteristiche a noi del tutto sconosciute. Ed è proprio il caso della lacca per capelli, che oltre ad essere perfetta per i nostri capelli, servirà per ben altro.

lacca scarpe
Trucchetto della lacca. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto negli ultimi periodi i social stanno avendo un ruolo davvero importantissimo nelle nostre vite. Molto spesso infatti, non vengono utilizzati solo per mostrare a tutti le nostre giornate o quanto altro, ma serviranno per condividere anche piccoli trucchetti, che renderanno più facile tantissime cose.

Ed è proprio in rete che abbiamo scovato un trucchetto che ultimamente sta spopolando e che in molti stanno provando, ossia spruzzare della lacca per capelli sulle scarpe. Ma perché tutti lo stanno facendo e quali sono i benefici che ne possiamo trarre?

Potrete ad esempio spruzzarla all’interno delle scarpe, in questo modo calze e calzini verranno ‘fissate’ meglio e non si sposteranno mentre camminiamo. Eviteremo così fastidiose vesciche, che in alcuni casi possono anche essere estremamente dolorose.

Se invece spruzzate la lacca sotto la suola delle scarpe, soprattutto se nuove vi aiuterà a creare maggiore attrito e non avrete più quella suola liscia e scivolosa.

Ma la cosa davvero incredibile, è che se spruzzate la lacca sulla superficie esterna delle scarpe, impedirà allo sporco di attaccarsi sopra. Una volta tornati a casa, non dovrete fare altro che passarci un panno umido e torneranno immediatamente come nuove. Inoltre le renderà anche lucidissime proprio come se fossero appena comprate.

Dei semplicissimi trucchetti, che si prenderanno cura delle vostre scarpe. Provateli tutti subito e vedrete che non potrete mai più farne a meno.

 

 

Impostazioni privacy