E’ in arrivo un nuovo bonus (molto interessante) per queste categorie di persone: perché perderselo?

Questo bonus è rivolto a determinate categorie di persone: non lasciarti scappare questa occasione, sarà davvero utilissima. 

Ormai è noto a tutti e se qualcuno ancora non lo sapesse ci pensano i programmi in televisione adi informarci, che quello che stiamo vivendo attualmente è senza dubbio uno dei periodi più complicati degli ultimi anni.

bonus categorie persone
Nuovo bonus. Credit: Adobe-Stock

Viviamo ormai da più di due anni una pandemia che ha messo in ginocchio tantissime attività. Come se non bastasse il tutto è peggiorato negli ultimi mesi, dove una crisi energetica, economia ed una guerra neppure troppo lontana da noi, hanno portato i prezzi alle stelle. Ora tutto costa di più ed anche fare una semplice spesa è diventata un’azione complicata. Sono numerose le famiglie che ogni giorno dovranno fare rinunce e scegliere se pagare le bollette oppure fare la spesa. Proprio per far fronte a questa profonda crisi, il Governo a messi in atto una serie di misure preventive, che servono ad aiutare chi vive una difficoltà.

Saranno queste le categorie di persona a cui sarà rivolto questo bonus

Già in passato grazie al Decreto Aiuti ed il Decreto Aiuti Bis sono stati erogati una serie di bonus studiati apposta per cercare di creare un sostegno a tutte quelle famiglie che in questo momento vivono un momento di estrema difficoltà. Uno fra i più recenti è il bonus occhiali, che permette di ottenere uno sconto sugli acquisti degli occhiali da vista. Ma gli aiuti non finiscono di certo qua, perché grazie a questo bonus che vi mostreremo tra poco, moltissime categorie di persone potranno usufruire di uno sconto pazzesco.

bonus categorie persone
Nuovo bonus da richiedere. Credit: Adobe-Stock

Oggi vogliamo parlarvi del riconfermato bonus mobili ed elettrodomestici che sarà in vigore fino al 2024. La differenza importante che ci teniamo subito a sottolineare, è che se fino al 2021 questo bonus era per un importo fino a 16mila euro, per il 2022 sarà per un importo massimo di 10mila euro e per il 2023-2024 pari a 5mila euro.

Ma in cosa consiste realmente questo bonus? Più che un bonus è una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici che saranno destinati ad arredare immobili oggetto di ristrutturazione. Sarà ripartito in 10 quote annuali di pari importo.

Quali sono i requisiti per poter richiedere questo bonus? Potranno richiedere questo bonus tutti colori che avranno iniziato gli interventi di ristrutturazione a partire dal primo gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.

I pagamenti dovranno essere effettuati solo tramite bonifico bancario, carta di debito o di credito e non sono ammessi pagamenti in contanti o tramite assegno.

Un aiuto non da poco, che verrà incontro soprattutto a tutti coloro che stanno procedendo alla ristrutturazione della loro prima casa e dovranno quindi acquistare ogni cosa ex-novo.

Impostazioni privacy