E’ davvero terribile sapere che in casa tua c’è un topo, ma sai da dove entrano? Fai attenzione a questi posti

Sapere di avere un topo in casa è davvero terribile, ma sai da dove entrano? Devi assolutamente fare attenzione a questi posti! 

Avere a che fare con formiche, zanzare ed insetti vari quando questi si intrufolano in casa è una vera battaglia, ma sapere che c’è un topo in casa o peggio vederlo con i nostri occhi, è un vero e proprio incubo!

topo in casa
Topo in casa: aiuto (Credits: Adobe)

Lo sappiamo, tutti almeno una volta ci siamo passati soprattutto se ci ritroviamo ad abitare vicino a luoghi di campagna. Purtroppo se non adottiamo gli accorgimenti giusti, è difficile riuscire ad evitare che questi vengano a farci visita. Succede addirittura che qualche topolino si intrufoli in casa e noi ce ne rendiamo conto solamente qualche tempo dopo. Nel frattempo, abbiamo avuto un ospite indesiderato in casa senza rendercene conto. Qualora non dovessimo vedere un topolino in casa, ma sospettiamo che sia presente, ci sono certamente alcuni segnali ai quali possiamo fare attenzione.

Fra questi sicuro la presenza sparsa di escrementi negli angoli di casa, in dispensa, sul divano o al suo interno o ancora possiamo notare rosicchiamenti vari oltre che presenza di cattivo odore. Ma se questi sono i primi segnali che possono indicarci la presenza di un topo in casa, un’altra domanda che ci poniamo è, da dove entrano i topi? Ecco quali sono i posti ai quali dobbiamo fare necessariamente attenzione: molti li diamo per scontati ma sono i più pericolosi!

Topo in casa, sai da dove è entrato? Sono questi i posti ai quali devi prestare attenzione

Un po’ come gridare ‘Al lupo, al lupo’, vedere un topo gironzolare per casa è davvero terribile. C’è chi si ritrova in piedi su un tavolo, chi con il manico della scopa cerca di rincorrerlo e mandarlo via, chi escogita rimedi casalinghi per catturarlo. Ma la domanda che ci poniamo è un’altra. Da dove entrano i topi?

topo in casa
Topo in casa (Credits: Adobe)

Sarebbe banale dire che il balcone o la finestra siano i primi varchi utili per permettere loro di entrare, ma ci sono in realtà anche altre vie di accesso che tendiamo a trascurare. Spesso pensiamo che abitando ai pieni alti, siamo sicuri di non ritrovarci questi ospiti indesiderati in casa, beh non è così. E questo perché i topolini in casa possono accedere da altri punti d’accesso come, i tubi di scarico del bagno, le prese d’aria posizionate in varie parti della casa o ancora crepe nei muri. Queste ultime sono fra le più pericolose ed ahimè da questo punto di vista le più sottovalutate.

A questo proposito, è necessario provvedere non solo a mantenere casa sempre pulita, ma soprattutto provvedere ad aggiusti e manutenzioni in casa non solo per una questione di sicurezza, che è fondamentale, ma soprattutto per evitare spiacevoli ed indesiderate visite da parte di questi piccoli roditori!

Impostazioni privacy