Dove mangiare i dolci più buoni di Milano che faranno impazzire tutti

Consigli su luoghi da visitare: ecco dove mangiare i dolci più buoni di Milano che faranno impazzire tutti. Le informazioni utili.

Le pasticcerie sono una tappa golosa, che ristora e riscalda, durante le passeggiate in città in autunno e inverno. Che siano giri per lo shopping, per accompagnare i bambini a qualche evento o iniziativa per loro, arriva il momento della pausa per bere un tè o caffè e mangiare qualcosa, magari un dolcetto.

dove mangiare dolci milano
Dove mangiare i dolci più buoni di Milano che faranno impazzire tutti (Foto di engin akyurt su Unsplash)

Le principali città italiane hanno un’offerta molto vasta di pasticcerie, dove assaggiare golosi dolci di tutti i tipi: quelli della tradizione, quelli esotici e le sperimentazioni ideate dai pastry chef.

Qui, in particolare, vi segnaliamo le pasticcerie dove mangiare i dolci più buoni a Milano. Luoghi imperdibili per una pausa golosa e allegra di tutta la famiglia. Ecco dove andare.

Dove mangiare i dolci più buoni di Milano che faranno impazzire tutti

A Milano trovate una incredibile quantità di pasticcerie, bar e caffè dove fermarsi a gustare dolci buonissimi. Sia quelli tipici milanesi, sia quelli di altri Paesi e anche i dolci più innovativi e sperimentali. I principali pastry chef d’Italia hanno tutti il loro locale a Milano. Ecco dove mangiare i dolci più buoni a Milano.

Marchesi 1824. Questa storica pasticceria di Milano propone dolci della tradizione milanese, e non solo, in un locale raffinato che vi porterà indietro nel tempo. Per far scoprire ai bambini la vecchia Milano e vivere emozioni che coinvolgeranno tutti i 5 sensi. Le specialità sono il panettone, i cioccolatini e il budino di riso. La pasticceria ha tre sedi: via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9, Galleria Vittorio Emanuele II.

Ernst Knam. È uno dei pasticceri più famosi d’Italia, grazie alla partecipazione a diversi programmi tv. Il “re del cioccolatoErnst Knam, come è conosciuto, oltre a spettacolari e golosissime creazioni di cioccolata propone anche una vasta scelta di pasticcini e torte. La specialità da non perdere è la mousse ai tre cioccolati. Le creazioni originali di cioccolato lasceranno stupefatti i bambini. Sede: via Anfossi 10.

Galleria Iginio Massari. Un altro famoso pasticcere reso celebre dalla tv, anche a Milano, oltre che in altre città italiane, trovate le golose creazioni di Iginio Massari, vere e proprie opere d’arte di pasticceria. Bellissime da vedere e buonissime da mangiare. Tanti i pasticcini, le torte e biscotti da gustare. Trovate anche una assortita confetteria e il caffè prodotto da Massari. Sede: Via Marconi 4, Angolo P.zza Diaz.

dove mangiare dolci milano
Caffè e dolce (Foto di congerdesign da Pixabay)

Pasticceria Martesana. Un’altra famosa pasticceria milanese, risalente al 1966. Alla Martesana trovate un’ottima pasticceria fresca in vari formati: torte, monoporzioni e mignon. Tanti sono i dolci da acquistare e portare a casa, anche sullo shop online. La pasticceria ha tre sedi: via Giovanni Cagliero 14, Via Sarpi 62, Piazza Sant’Agostino 7, al Mercato Centrale.

Vi ricordiamo anche i luoghi delle principali città dove portare i bambini.

Impostazioni privacy