Le case di Babbo Natale vicino Roma 2022: dove vivere l’emozione dei villaggi di Natale

Dove andare vicino Roma per incontrare Babbo Natale e visitare villaggi e mercatini

Trovare Babbo Natale a due passi da Roma? Con tanto di slitte, renne e fabbrica di giocattoli? Sì, è possibile! Babbo Natale ha infatti molte case e alcune di queste si trovano vicino la Capitale. Sono la meta ideale per una gita per tutta la famiglia. I bambini saranno felici di conoscere Babbo Natale e i grandi potranno spulciare fra le bancarelle dei mercatini.

babbo natale roma
Dove sono le case di Babbo Natale vicino Roma?

L’atmosfera del Natale rende tutto più suggestivo e quest’anno le porte delle case di Babbo Natale vicino Roma hanno aperto i battenti prima del tempo. Già da inizio novembre è infatti possibile andare a vistare villaggi e case di Babbo Natale, in attesa che le vie delle città si trasformino con gli addobbi, le luci e le immancabili bancarelle dei mercatini.

Le case di Babbo Natale vicino Roma 2022: dove andare

Si sa Babbo Natale abita al Polo Nord – esattamente a Rovaniemi, in Lapponia, lì c’è la sua casa famosa in tutto il mondo dove spedire letterine – ma per fortuna per incontrarlo non è necessario arrivarci. Babbo Natale ha infatti anche altre case dove poterlo vedere e consegnargli la letterina.

Sono quei luoghi magici pieni di addobbi, luci colorate e dell’immancabile musica natalizia. Posti che faranno brillare gli occhi dei bambini, ma anche dei grandi. La suggestione del Natale infatti coinvolge tutti. E anzi immergersi in quest’atmosfera rende più felici.

Vicino Roma ci sono diversi posti che si trasformano per il Natale. Numerosi i mercatini di Natale così come sono numerose le case di Babbo Natale. Se il clou dei festeggiamenti e degli eventi inizierà fra fine novembre e inizio dicembre, già adesso è possibile visitare alcune case di Babbo Natale vicino Roma.

  • Regno di Babbo Natale – Vetralla (Viterbo)
  • Fantastico Castello di Babbo Natale – Lunghezza (Roma)
  • Casa di Babbo Natale a Cinecittà World – Castel Romano (Roma)

Dagli elfi alla pista di pattinaggio: il Regno di Babbo Natale

Sulla via Cassia a meno di un’ora di auto da Roma si trova il Regno di Babbo Natale, un grande villaggio che ormai da 10 anni incanta milioni di persone. Uno spazio di oltre 4000 metri quadri dove trovare davvero di tutto in una magica atmosfera.

L’officina degli Elfi, il bosco ghiacciato con orsi e renne, la casa di Babbo Natale dove incontrarlo e consegnargli la letterina. E poi il Victorian Village dove mangiare tante leccornie e fare shopping fra decorazioni natalizie e tanti oggettini artigianali. E poi la pista di pattinaggio coperta. E poi giostre e spettacoli nel weekend.

Il Regno di Babbo Natale è aperto già da settembre e resterà aperto fino alla fine delle festività, tutti i giorni fino alle 19.30.

Un intero castello dove vivere la magia del Natale

Un luogo affascinante e suggestivo che diventa irresistibile per le feste di Natale. Il Castello di Lunghezza si veste a festa dal 12 novembre 2022 trasformandosi nel regno di Babbo Natale. Potrete visitare la sua casa e ovviamente incontrare Babbo Natale, conoscere gli elfi che creano i giocattoli, vedere le renne e la slitta, visitare la Sala del Trono e incontrare la Fata delle Nevi. Poi spettacoli e tanti eventi che conquisteranno non solo i più piccoli, ma anche i grandi.

Il Natale a Cinecittà World

Anche il grande parco di divertimenti dedicato al cinema sulla via Pontina si trasforma per Natale. Dal 12 novembre apre il Villaggio di Natale dove potrete trovare numerose attrazioni ed eventi.

Intanto già dal 6 novembre potrete andare ad ammirare le luminarie nel festival dedicato – Polvere di Stelle – un percorso affascinante di luci natalizie. Poi da sabato 12 novembre potrete visitare il mercatino e ovviamente incontrare Babbo Natale. Non solo potrete salire sulla sua slitta e consegnare i doni grazie a I-fly una montagna russa virtuale. E poi divertirvi nel regno di ghiaccio: uno snow park al coperto con pista di pattinaggio, scivolo sulla neve e una sfida a palle di neve!

Insomma non c’è bisogno di arrivare al Polo Nord per incontrare Santa Claus in persona. Basta andare nelle case di Babbo Natale vicino Roma.

Impostazioni privacy