Arriva una nuova funzione di Whatsapp che tutti ameranno sin dal primo momento: è molto importante

Una novità che tutti ameranno sin dal primo momento: arriva una nuova funzione di Whatsapp ed è molto importante, ecco di cosa si tratta

Whatsapp ci stupisce ancora e stavolta è pronta a lanciare con un nuovo aggiornamento una funzione che sicuramente piacerà a molti. Dall’anno d’esordio che ha visto il lancio di questa applicazione, con l’avvento degli smartphone, abbiamo sicuramente cambiato il nostro modo di interagire con le persone intorno a noi. Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni che in questi anni ci ha permesso di poter entrare in contatto con chiunque attraverso un semplicissimo click!

Whatsapp nuova funzione
Nuova funzione su Whatsapp (Credits: Adobe)

Sono stati diversi gli aggiornamenti apportati sulla piattaforma di messaggistica istantanea che in questi ultimi tempi hanno completamente trasformato il nostro modo di interfacciarci ad essa. Dall’avanzamento delle impostazioni di privacy alla possibilità di eliminare messaggi anche se sono trascorse più di 24h o ancora l’introduzione dei messaggi effimeri che si cancellano in automatico trascorse le 24h. Insomma, con gli ultimi aggiornamenti sono stati fatti davvero parecchi passi avanti. Ma non è finita qui ed abbiamo la prova che gli sviluppatori dell’app pensino sempre a come stravolgere il loro pubblico con l’introduzione di funzioni nuove ed interessanti per l’utente. A questo proposito parliamo di un aggiornamento apparso nella versione beta 2.22.242 per gli smartphone con sistema Android. Ma di cosa si tratta? Lo scopriamo insieme!

La nuova funzione Whatsapp piacerà a molti: cosa prevede

Quale nuova funzione su Whatsapp è pronta a stupirci questa volta? Si tratta di una novità che sicuramente piacerà a molti! Sarà capitato sicuramente a molti di cercare di creare una chat con sé stessi al fine di poter inviare file, documenti, salvare contenuti di vario genere, no? Per farlo però abbiamo sempre dovuto creare un dapprima un gruppo con almeno un utente oltre a noi per poi eliminarlo e restare da soli nella chat.

Whatsapp nuova funzione
Whatsapp: nuova funzione (Credits: Adobe)

Ebbene, a partire da uno dei prossimi aggiornamenti, potremo vedere introdotta questa clamorosa novità: sarà possibile creare una chat con noi stessi accedendo semplicemente alla lista contatti di Whatsapp dove ci sarà possibile trovare il nostro numero di telefono. A quel punto sarà semplicissimi cliccare sul nostro numero ed avviare una chat nella quale potremo salvare contenuti, inoltrare messaggi importanti che non intendiamo perdere. Così facendo, non dovremo più necessariamente ricorrere a formare un gruppo con terzi per poi eliminarli e dover fornire loro spiegazioni sul perché abbiamo fatto questo. E voi che ne pensate? La trovate una funzione utile? Per scoprire se l’aggiornamento è già pervenuto sul vostro smartphone, vi basterà semplicemente accedere alla lista contatti e controllare se il vostro numero è presente in lista, semplice no? La nuova funzione Whatsapp piacerà a molti!

Impostazioni privacy