Devi assolutamente fare questo prima di accendere i termosifoni: fai molta attenzione

E’ quasi tempo di accendere i termosifoni ma prima devi assolutamente ricordare di fare questa cosa molto importante: attenzione! 

Le temperature cominciano a calare ed il freddo comincia a farsi sentire. Provvediamo a recuperare dagli armadi i nostri caldi maglioni e gli diamo una svecchiata qualora dovessero apparire infeltriti. Ma questo ancora non basta a ripararsi dal freddo. E’ necessario riscaldare gli ambienti per evitare che il freddo dall’esterno possa invadere casa.

termosifoni
Termosifoni: gesto importante (Credits: Adobe)

Quindi ecco che i termosifoni arrivano in nostro soccorso. Tuttavia, di questi tempi dati gli aumenti dei costi in bolletta, cercare di utilizzarli quanto meno possibile è doveroso. Ma è anche importante proteggersi dai primi freddi. Accendiamo così i termosifoni e seguendo questo trucchetto potremo cercare di risparmiare sui consumi in modo semplice. C’è bisogno però di fare una precisazione. Prima di accendere i termosifoni è necessario ricordare di fare questa cosa molto importante!

Prima di accendere i termosifoni ricorda di fare questa cosa molto importante

E tu lo sapevi che anche i termosifoni necessitano di una pulita prima di essere messi in funzione? I termosifoni in casa sono un vero e proprio salvavita, riescono a riscaldare gli ambienti di casa permettendoci di metterci al riparo dal gelo esterno. Se fino ad ora abbiamo potuto fare a meno di accenderli perché le temperature ce lo permettevano, considerando le previsioni metereologiche dei prossimi giorni in cui è previsto un drastico calo, sappiamo che dobbiamo prepararci a riaccenderli dopo tanto tempo. Pertanto, prima di metterli in funzione, questi vanno puliti nel modo giusto per eliminare la polvere che si è annidata al loro interno. Se pulire i termosifoni fino ad ora ti è sembrata un’impresa, sappi che con questo metodo potrai sbarazzarti di ogni granello di polvere e residui di sporco in modo molto semplice. Pulire i termosifoni per te non sarà più un problema. Ci basterà semplicemente utilizzare acqua calda e sapone di Marsiglia, ed in poco tempo ed in poche mosse avremo i termosifoni puliti!

termosifoni
Pulire termosifoni (Credits: Adobe)

Ci basta sciogliere in una bacinella piena d’acqua metà saponetta di sapone di marsiglia. Posizioniamo sotto il termosifone un’altra bacinella vuota. Dall’alto, facciamo colare il miscuglio di acqua e sapone nelle fessure del termosifone che precipitando verso il basso, trascinerà con se tutto lo sporco colando nella bacinella che abbiamo posizionato in basso. Lasciamo scorrere per bene, dopodiché con un’asta e con un panno, provvediamo ad asciugarli all’interno. Una volta rimosso tutto lo sporco e dopo aver asciugato per bene, non dovremo fare altro che provvedere a metterli in funzione per riscaldare casa. E tu sapevi che sarebbe stato così semplice? D’ora in poi non ci saranno più ostacoli nella loro pulizia, potrai farlo ogni volta che vorrai!

Impostazioni privacy