Come far tornare morbido un maglione di lana: dimentica i classici rimedi, è questo quello giusto

Come rendere un maglione di lana nuovamente morbido: dimentica i classici rimedi, è questo quello giusto che non lascerai più! 

L’inverno sta arrivando e sebbene le temperature non abbiano ancora subito un brusco calo, dobbiamo comunque prepararci al freddo che sta per giungere. Per non farci cogliere di sorpresa cominciamo così ad organizzare il nostro cambio di stagione, così da capire quali capi smaltire e quali invece tenere facendo un po’ di decluttering.

maglione morbido
Rendere un maglione morbido (Credits: Adobe)

Ma ecco che andando a recuperare i nostri bei maglioni di lana abbiamo una spiacevole sorpresa. Scopriamo che questi non sono più morbidi, e si presentano infeltriti. Un vero e proprio difetto antiestetico al quale dobbiamo necessariamente rimediare perché così come si presentano è davvero impossibile indossarli. Ma come fare? I classici rimedi non risultano efficaci? Niente paura perché abbiamo la soluzione proprio qui a portata di mano!

Come rendere nuovamente un maglione di lana morbido: è questo il rimedio che devi conoscere

I maglioni di lana sono un vero e proprio must have all’interno del nostro guardaroba invernale. Caldi e comodi, sono una vera coccola per tenerci al caldo dal gelo delle temperature invernali. Purtroppo lavarli e prendercene cura nel migliore dei modi non sembra sempre facile perché dopo un po’, se non tenuti con cura rischiano di perdere quella morbidezza che tanto ci piace. Come possiamo fare allora per rendere nuovamente i nostri maglioni morbidi? Abbiamo qui un rimedio semplicissimo. Lascia stare tutti i prodotti utilizzati fino ad ora, è così che renderai i tuoi maglioni semplicemente come nuovi!

Sappiamo bene che il limone è uno dei nostri preziosi alleati nella cura della casa. Di fatti, non è solamente un ingrediente molto utilizzato in cucina, ma è utilissimo anche per risolvere problemi di natura casalinga. A questo proposito lo adopereremo infatti per riportare in vita un maglione di lana che ha perduto la sua morbidezza. In questo caso però l’effetto sarà duplice perché non solo lo renderemo di nuovo morbido ma qualora ci fossero, eliminerà anche quegli aloni gialli assolutamente antiestetici. Ecco come lo utilizziamo:

maglione morbido
Maglione morbido (Credits: Adobe)

E’ molto semplice. Non dobbiamo fare altro che provvedere a raccogliere il succo di 3 o 4 limoni e riporlo in una bacinella capiente insieme all’acqua fredda. A questo punto, immergiamo all’interno il maglione che lasciamo poi in posa per circa 30-35 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo, recuperiamo il maglione e procediamo al lavaggio in lavatrice come siamo soliti fare. Non resta che stendere e lasciare asciugare il nostro maglione et voilà, come nuovo!

Impostazioni privacy