Pioggia, vento, umidità: ecco 3 consigli furbi per gestire i capelli con il brutto tempo

Come gestire i capelli con il brutto tempo. Cosa fare in caso di pioggia, vento e umidità? Ecco tre consigli super interessanti per evitare il crespo!

Nonostante le temperature in questo periodo dell’anno siano particolarmente calde e, a tratti, possano ricordare una sorta di estate senza fine, il brutto tempo le piogge e il vento si spera arriveranno a breve.

Capelli crespi come prendere cura
Come curare i capelli in caso di maltempo

Se da un lato quindi non possiamo che essere felici dei piovaschi e dei temporali per la Terra e l’ambiente, allo stesso tempo dobbiamo essere preparate a vedere i nostri capelli diventare subito crespi!

Le situazioni peggiori di brutto tempo per i nostri capelli

Ovviamente con questi fenomeni atmosferici avversi i nostri capelli potrebbero subire qualche inconveniente! Con l’umidità del resto ritrovarsi con i capelli crespi non è una possibilità, è la realtà! Per non parlare della situazione di chi vive in una città particolarmente ventosa, magari sul mare che si ritrova ogni sera spazzolarsi i capelli per ore per districare tutti i nodi lottando anche con il salino. Vediamo allora quali sono alcuni consigli intelligenti per gestire al meglio i capelli con il brutto tempo.

Come dire addio ai capelli crespi in caso di pioggia o vento

In caso di pioggia il primo consiglio per tenere al meglio i vostri capelli e, allo stesso tempo, essere alla moda è quella di indossare un bel cappello. Avrete così un look sofisticato e anche un po’ affascinante, ma allo stesso tempo potrete stare tranquille perché l’effetto crespo dovuto all’umidità e alle goccioline d’acqua è scongiurato.

In caso invece di giornate particolarmente ventose, un consiglio potrebbe essere quello di farvi una piega. Soprattutto utilizzando le trecce. Che siano alla francese o all’olandese o le classiche treccioline che tutti siamo in grado di fare, poco importa! Il vantaggio di questa capigliatura è che avrete i capelli in ordine, fermi e non si andranno ad impigliare nel cappotto creando questi fastidiosissimi nodi che è poi difficile e piuttosto doloroso districare.

Terzo ed ultimo consiglio per gestire al meglio i capelli con il brutto tempo è un’azione preventiva. Quando laviamo i capelli è sempre importante finire il trattamento con un balsamo e, soprattutto nelle giornate particolarmente umide o che si preannunciano piovose, utilizzare magari sulle punte un po’ di olio di semi di lino. Questo prodotto aiuta a mantenere il capello un pochino più liscio e in ordine rispetto a chi invece non utilizza alcun tipo di prodotto.

Donna con capelli lunghi e non crespi in paesaggio invernale
Come prendersi cura dei capelli in caso di maltempo

Questi sono dunque un po’ di consigli per tenere i capelli in ordine quando c’è brutto tempo e dire addio al fastidiosissimo effetto crespo! Avete già provato questi suggerimenti? Fateci sapere!

Impostazioni privacy