Per un viso più giovane: scopri il siero più adatto a te

Consigli di bellezza per un viso più giovane: scopri il siero più adatto a te. Tutte le informazioni utili.

Per avere una pelle del viso idratata, luminosa e giovane, un prodotto fondamentale che non può mancare nella skin care quotidiana è il siero.

viso giovane siero adatto
Per un viso più giovane: scopri il siero più adatto a te (Adobe Stock)

Il siero per il viso è un prodotto cosmetico liquido e leggermente viscoso che contiene una elevata concentrazione di principi attivi per rivitalizzare la pelle e contrastare l’invecchiamento.

I vari tipi di sieri in commercio contengono solitamente acido ialuronico, acidi della frutta, collagene, retinolo e anche caffeina. Questi principi aiutano a idratare in profondità la pelle, combattere le rughe e i segni di affaticamento, a ridurre le macchie e rendere la pelle più elastica e luminosa.

Per avere un viso più giovane, vi consigliamo i tipi di siero più adatti a ognuna, a seconda del tipo di pelle. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Per un viso più giovane: scopri il siero più adatto a te

Il siero è un prodotto cosmetico indispensabile per le pelli più delicate e anche per chi non è più giovanissima. Si applica sulla pelle pulita e asciutta, prima della crema per il viso. Preferibilmente, il siero va applicato alla sera, prima della crema nutriente da notte, per permettere ai suoi principi attivi di penetrare ancora più a fondo, quando la pelle è a riposo. Il siero si applica a gocce, da distribuire sul viso, o versando un po’ di prodotto sulle mani e poi applicarlo con un massaggio leggero sul viso.

Scopriamo il siero più adatto a ciascun tipo di pelle del viso.

Pelle normale. Per questa tipologia va bene ogni tipo di siero, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Contro le rughe e l’invecchiamento sono consigliati i sieri a base di acido ialuronico e retinolo. Per una pelle del viso luminosa, consigliamo un siero con abbondante vitamina C.

Pelle sensibile. Anche in questo caso acido ialuronico, retinolo e collagene sono ideali contro l’invecchiamento ma vanno usati in sieri specifici per pelli delicate, con ingredienti lenitivi. Un siero all’aloe vera farà al caso vostro.

Pelle grassa, mista e con impurità. I sieri ricchi di vitamina C e acidi della frutta saranno l’ideale per le loro proprietà antisettiche e astringenti. I prodotti a base di acido salicilico, poi, saranno un valido aiuto contro punti neri e acne.

viso giovane siero adatto
Tipi di siero (Foto di Claudia Mañas su Unsplash)

Pelle secca. Per questo tipo di pelle è indispensabile un siero ricco di acido ialuronico e di collagene, che favoriranno l’idratazione e l’elasticità della pelle. Altri ingredienti importanti sono il retinolo, la Vitamina E e l’acido lipoico. Vi ricordiamo anche la skin perfetta per il viso dalla pelle secca.

 

Impostazioni privacy