Lo zaino del tuo bambino è già sporco? Lavalo in questo modo: tornerà come nuovo

E’ da poco iniziata la scuola e lo zaino del tuo bambino è già sporco? Niente paura, con questo metodo tutte le macchie andranno via in un attimo.

Sono pochissimi mesi che i vostri bambino hanno iniziato la scuola, anzi quasi si fa fatica a crederci viste le alte temperature del tutto estive.

zaino bambino sporco
Evitare zaino bambino sporco – Credit: Adobe-Stock

Pochi mesi che però son riusciti a rendere già grembiuli e zaini completamente sporchi! Infatti, capita che, con i pennarelli, i colori ad acqua o le penne (l’inchiostro è il peggior nemico delle mamme) si sporchino le mani, i vestiti, i grembiuli e soprattutto lo zaino! Ma cara mamma non devi disperare perchè lo zaino del tuo bambino è già sporco, ma puoi osservare e seguire questi consigli e questo metodo per renderlo splendente in un attimo. Ecco come.

Se lo zaino del tuo bambino è sporco non disperare: segui questo metodo e sarà perfetto in men che non si dica

Quando mandiamo i nostri figli a scuola, soprattutto se bambini dell’asilo o al massimo delle elementari, siamo consapevoli che torneranno a casa con il grembiule completamente sporco e non solo di cibo, ma anche di inchiostro e di pennarelli. Insomma diciamo che dobbiamo avere sempre uno o due grembiuli di ricambio  per evitare che tornino a scuola con le macchie del giorno prima. Ma mentre i grembiuli possono essere cambiati come se nulla fosse, avendone diversi di ricambio, non possiamo dire lo stesso dello zaino.

Infatti quest’ultimo ne è uno solo e deve durare per tutto l’arco dell’anno e forse anche più; di certo non possiamo tenerlo a casa e mandare i bambini a scuola senza quest’ultimo, piuttosto dobbiamo approfittare del weekend per poterlo pulire alla meglio. Ma in che modo? Scopriamolo subito.

zaino bambino sporco
Come pulire zaino sporco – Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare per poter pulire al meglio uno zaino è acquistare:

  • uno sgrassatore
  • la candeggina per capi delicati
  • una spazzola per vestiti

La prima cosa da fare quindi è spruzzare lo sgrassatore direttamente sulla macchia in questione, lasciare agire per qualche minuto e utilizzare la spazzola per i vestiti per spazzolare per bene, strofinando quanto più possiamo, ma facendo comunque attenzione a non rovinare il tutto, fino a quando la macchia non sarà stata eliminata. A questo punto non ci resta che mettere in lavatrice il nostro zaino, facendo attenzione a non rovinarlo, piegandolo, e aggiungere un tappo di ACE candeggina per capi delicati e il solito detersivo che utilizziamo per il nostro bucato, magari accompagnato anche dall’ammorbidente.

Aspettare che sia ben lavato, che ci sia anche la centrifuga ed infine stenderlo (fate attenzione a non tenerlo moltissimo tempo al sole per evitare che compaiano altre macchie). Il metodo più semplice per rendere perfetto e super pulito il vostro zaino è proprio questo: non ve ne pentirete neanche un secondo.

Impostazioni privacy