L’attrazione fisica è importante, ma quella mentale ancora di più: con queste frasi cadrà ai tuoi piedi

L’attrazione fisica ha la sua importanza, ma quella mentale è fondamentale: con queste frasi cadrà sicuramente ai tuoi piedi! 

Un gioco di sguardi può fare la differenza ma l’attrazione fisica non è solamente l’unica componente importante a mantenere accesa la fiamma. Le parole sono il primo mezzo attraverso il quale ci mettiamo in comunicazione col mondo ed in particolare restringendo il campo, con chi abbiamo di fronte.

attrazione
Coppia, attrazione e intesa (Credits: Adobe)

Nelle prime fasi di conoscenza dell’altro, una delle prime cose a colpirci può essere l’aspetto fisico o comunque qualche particolare dettaglio del suo aspetto esteriore che ci manda in escandescenza. Ma poco a poco, è l’intesa mentale quelle che deve scattare per far sì che l’intesa aumenti sempre di più sotto tutti i punti di vista. Una semplice attrazione fisica è infatti fine a se stessa, inconcludente. E’ quando ti prende di testa che viene il bello! Sì perché scatta quel colpo di fulmine che ci porta a desiderare l’altro. Questo è quanto può accadere all’inizio ma anche in un rapporto più longevo e duraturo la questione è la stessa: la fiamma del desiderio non può spegnersi! Per rendere una relazione forte e solida, è importante l’intesa non solo fisica ma anche mentale. Diciamo anche che in alcune circostanze una può essere la conseguenza dell’altra. Ed anzi, se il coinvolgimento è dapprima mentale, l’intesa sessuale sarà sicuramente alle stelle! Le parole sono un mezzo utile a conquistare il partner, sempre! Con le parole giuste si fa breccia nel cuore e nella testa dell’altro e con queste frasi cadrà sicuramente ai tuoi piedi!

Le frasi giuste per un’intesa mentale unica: l’attrazione sarà alle stelle

Più l’attrazione mentale è alta, più la voglia di stare insieme, conoscersi sempre più e sperimentarsi è elevata. Tutto il potere sta nelle parole giuste! Se usi quelle che colpiscono dentro, hai fatto centro! Certo non si tratta di frasi imparate a memoria, quanto della capacità di entrare in connessione con l’altro attraverso l’empatia. Ovvero quella capacità di sentire ciò che sente l’altro. Attraverso il dialogo è possibile avvicinarsi all’altro e creare quello stato di connessione mentale che fa si che i due partner siano sempre più vicini. Come dicevamo non è un discorso da imparare a memoria, ma pronunciare le parole giuste al momento giusto. Vediamo quindi come fare per far sì che lui o lei possa cadere ai nostri piedi: le parole giuste e questi gesti sono fondamentalo!

attrazione
Attrazione (Credits: Adobe)

Come comportarsi per conquistarlo/a

  • Mostrare interesse: semplicemente chiedendo come sia andata la giornata, cosa abbia fatto di eccitante e stimolante o semplicemente standogli accanto se si è trattato invece di una giornata storta;
  • Non dire sempre sì, ma aprirsi al confronto: nessun uomo/donna vuole al fianco un partner che sappia dire solo e sempre sì come se il suo parere non contasse. Il confronto è necessario, sempre. Il motivo è molto semplice, è attraverso il confronto che si costruisce un dialogo aperto, dove si capisce dove migliorare e si capisce come è fatto l’altro. Dire sempre sì, può equivalere ad una forma di disinteresse, per cui compiacere sempre senza dire la propria, è un errore fatale che spegne la fiamma e l’interesse dell’altro.
  • L’ironia è un’arma vincente. Essere ironici è molto utile per rompere il ghiaccio in una conversazione. Che sia in una relazione ancora acerba o che invece si tratti di una relazione che va avanti da tempo. D’altronde, uno dei segreti di una coppia che possa durare a lungo è proprio quello di conservare quella ‘magia’ iniziale attraverso dei semplici gesti, come quello di scherzare insieme.
Impostazioni privacy