Crociere d’inverno con i bimbi, gli itinerari migliori e più convenienti

Proposte di viaggio: Crociere d’inverno con i bimbi, gli itinerari migliori e più convenienti. Dove andare, tutte le informazioni.

Tra i viaggi da fare durante l’inverno con la famiglia, una buona proposta sono le crociere. Viaggiare in nave è sempre un’esperienza emozionante per i bambini. Può esserlo anche d’inverno. Una crociera invernale è l’esperienza da fare.

crociere inverno bimbi
Crociere d’inverno con i bimbi, gli itinerari migliori e più convenienti (Foto di Alonso Reyes su Unsplash)

Gli itinerari delle crociere in inverno sono veramente tanti, dal Mediterraneo ai Caraibi. La scelta sta tra una vacanza di sole e mare anche in inverno oppure alla scoperta delle bellezze del Mar Mediterraneo.

A bordo delle navi trovate tante occasioni di divertimento per tutta la famiglia, tra piscine, anche al coperto, spettacoli dal vivo, animazioni, miniclub e tanto altro. Di seguito trovate tutti i consigli sulle crociere d’inverno da fare con i bimbi, tra scelta degli itinerari e offerte convenienti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Crociere d’inverno con i bimbi, gli itinerari migliori e più convenienti

Partire per una crociera d’inverno con i vostri bambini può essere un’ottima occasione di divertimento, scoperta e apprendimento. Le crociere da fare sono veramente tante, con viaggi nel Mar Mediterraneo o al caldo nel Mar dei Caraibi.

Le crociere nel Mediterraneo sono quelle più comuni e anche più economiche. Si parte dai principali porti italiani, come Civitavecchia, Savona, Genova, Napoli, Venezia e Trieste. Gli itinerari principali sono due: nell’Adriatico o nel Mar Mediterraneo occidentale.

Nel primo visiterete città come Venezia o Trieste, Bari, Spalato, Zara, Dubrovnik, Cattaro (Kotor) e le sue magnifiche Bocche. Nel secondo, invece, farete tappa in città come Roma, Livorno, Genova, Marsiglia, Barcellona, Valencia e le Isole Baleari fino alla Sardegna. In alcuni casi anche fino alla Sicilia e a Malta.

Poi ci sono le crociere nel Mar dei Caraibi, tra la Florida, le Antille e anche il Messico. Itinerari stupendi, al caldo in inverno, ma sicuramente più impegnativi riguardo al tempo di viaggio e al costo. Con un po’ di accortezza, tuttavia, trovate offerte vantaggiose anche per questi itinerari. Alcuni pacchetti includono anche il volo per raggiungere l’America.

crociere inverno bimbi
Crociera (Foto di Matthew Barra da Pexels)

Avete trovato il vostro itinerario per una crociera d’inverno con i bambini? Soprattutto per loro trovate tante offerte!

Nel frattempo, vi ricordiamo anche le città migliori in Europa dove andare a Capodanno con i bambini.

 

Impostazioni privacy