Tempo di piselli: coltivali sul tuo balcone in questo modo, pronti subito all’uso

Desideri piselli pronti all’uso? Non devi far altro che coltivarli in questo modo sul tuo balcone e saranno perfetti e rigogliosi. Prova subito!

Ottobre è il mese perfetto, come anche Novembre nelle regioni abbastanza calde, per poter coltivare i piselli.

piselli pronti all'uso
Avere piselli pronti all’uso – Credit: Adobe-Stock

Buoni da mangiare, con cui poter fare una buonissima vellutata o poter semplicemente utilizzarli nella pasta o ancora come contorno: sono anche facilissimi da coltivare. Se ci mettiamo d’impegno, in men che non si dica possiamo farli crescere e averli prontissimi in meno di un mese. Sei curiosa di sapere come averli in men che non si dica, freschi e sempre pronti all’uso? Ecco cosa devi fare.

Piselli pronti all’uso? Coltivali proprio sul tuo balcone ed eviterai di doverli acquistare al supermercato: freschi, economici e genuini

Sempre più spesso sentiamo parlare di prodotti genuini e soprattutto a km 0; se avessimo la possibilità e dei piccoli terreni da poter coltivare, non avremmo problemi a decidere di coltivare qualsiasi tipo di frutta, verdura o ortaggio, per poi poterlo mangiare appena germogliato. Il problema è che non sempre ciò è possibile: sempre più persone infatti vivono in appartamenti e in enormi condomini, dove lo spazio comune certamente non è fatto da piantagioni nè è adatto a coltivare qualsiasi tipo di pianta da frutta o verdura.

Ecco allora che scegliamo si seguire la strada più semplice: piantare e coltivare tutto ciò che desideriamo in balcone, come ad esempio pomodori, piselli, insalata e così via. E poichè ci troviamo ormai a fine Ottobre, ma le temperature ancora permettono, possiamo coltivare i piselli in vaso. Ora vi spieghiamo come.

piselli pronti all'uso
Coltivare piselli pronti all’uso –

La prima cosa che dobbiamo fare è acquistare dei vasi belli larghi e soprattutto profondi, perchè i semi di piselli hanno bisogno di tanto terreno e soprattutto di un’enorme profondità. Tutto ciò che dobbiamo fare quindi è mettere, all’interno di questo vaso, terreno e un po’ di letame e mettere a circa 5 cm di profondità i piselli, distanziandoli di 3 cm l’uno dall’altro. Ricoprire con il terreno ed innaffiare costantemente, ogni giorno; vedrete che inizierete a notare i primi cambiamenti e soprattutto la prima piantina sin da subito.

Impostazioni privacy