Chef dal balcone, il fenomeno social è Ruben: dove vive e il suo ristorante

Il fenomeno social del momento è lo chef che cucina sul balcone. Ma voi sapete chi é veramente?

Il mondo dei social quasi ogni settimana sforna un nuovo eroe e un nuovo fenomeno del web. Alcuni sono solo delle mere comete, altri invece restano e diventano famosi.

chef balcone
Chi è lo chef dal balcone Ruben

Proprio come lo chef Ruben Bondì che, cucinando sul suo balcone ha letteralmente spopolato sui principali social. Ma cerchiamo di conoscerlo meglio. Dove vive e dove si trova il ristorante dello chef Ruben Bondì.

Ruben Bondì, lo chef dal balcone che ha conquistato il web

Romano, 24 anni, lo chef che cucina da balconi si chiama Ruben Bondì e in quasi 3 mesi ha raggiunto oltre 900mila followers su Instagram e TikTok. La formula del successo è che Ruben praticamente cucina per i passanti e ogni video inizia con un intercalare romano “Aò, che te voi magnà?“. E da lì parte la ricetta, semplice, veloce e molto legata ai sapori della cucina tipica romana.

L’idea di cucinare sul balcone è nata quando lo chef Bondì ha preso il covid. Non riusciva a smettere di cucinare nemmeno in quarantena e così, in quel periodo, ha messo un fornelletto sul balcone e ha iniziato a cucinare per i vicini di casa.

Chi è lo chef dei balconi? E dove possiamo mangiare i suoi piatti?

Tuttavia lo chef Ruben Bondì non è un cuoco improvvisato. Dopo aver studiato all’Istituto Alberghiero ha fatto diversi stage in alcuni dei ristoranti più famosi e prestigiosi della Capitale come L’Osteria Le Coq dello chef stellato Roberto Franzin, arrivando anche in televisione, come tutor a DettoFatto.

Animato dalla passione per la cucina che gli ha passato la nonna e da miti come Bruno Barbieri, lo chef del balcone è diventato un fenomeno virale di grandissimo successo e, anche se a oggi non ha un suo ristorante, è definito e classificato come personal chef. Quindi è possibile ingaggiarlo per una serata a casa o per alcuni eventi speciali.

Ruben Bondì è l’esempio concreto insomma di come, con tanta passione e forza di volontà si possano ottenere risultati incredibili e, soprattutto, realizzare i propri sogni.

Impostazioni privacy