La linea della fortuna non tutti ce l’hanno: vedi se sei fra i pochi eletti

Come interpretare le linee della mano e scoprire se si ha la linea della fortuna. I significati dei segni

Dammi la tua mano e ti dirò il tuo futuro. Curiosi e spaventati allo stesso tempo di scoprire cosa è scritto nel vostro destino, vero? Secondo la chiromanzia il futuro è letteralmente nelle nostre mani. Già perché quelle linee che vedete sul palmo hanno un preciso significato e raccontano quello che succederà.

linea mano
Quali sono le linee della mano

Leggere la mano è una pratica antichissima, tramandata nei secoli e che affonda le sue radici in diverse culture asiatiche. In molti si improvvisano chiromanti, in pochi sanno davvero leggere quei segni e interpretarli. Non mettetevi dunque nelle mani di chiunque, che ci crediate o meno. Intanto toglietevi la curiosità di sapere se siete fra i pochissimi che hanno la linea della fortuna.

Linea della mano: dove si trovano

Iniziamo con il dire quale mano dovete guardare. Secondo diverse teorie di chiromanzia la mano che racconta il futuro è la sinistra, mentre la destra racconta il passato. C’è qualche purista che sostiene che questo riguarda le donne, mentre per gli uomini è l’esatto contrario. Ma per la maggior parte dei chiromanti è la sinistra la mano del futuro, indipendentemente dal sesso.

Sul palmo della mano potete individuare 3 linee principali che tutti abbiamo:

  • del cuore
  • della testa
  • della vita

La linea del cuore è quella che va in orizzontale dal mignolo verso l’indice e ci parla della nostra vita amorosa, delle nostre relazioni. Se è corta vuol dire che si è poco interessati al romanticismo, se è curva e lunga si è molto aperti alle emozioni, mentre se è dritta e parallela a quella della testa si è molto pragmatici.

Quella della testa si trova nella parte opposta e va dall’indice fino a metà del palmo: se è curva significa che c’è della creatività, se invece è dritta l’approccio alla vita è più razionale.

La linea della vita invece inizia poco più in alto del pollice e arriva fino al polso e racconta come siamo nella vita. Se è lunga si è molto vitali, se è corta la vita è manipolata, se crea quasi un semicerchio si è entusiasti.

Ed eccoci arrivati alla linea della fortuna. Non tutti ce l’hanno e parte generalmente dal palmo della mano e può incrociare le altre linee arrivando fino al mignolo. Avercela significa benessere materiale, ma anche essere destinati a qualcosa di grandioso e di importante.

Anche se non ci credete guardarsi la mano e trovare qualcosa che dà fiducia o spinge a migliorarsi può essere un buon modo per imparare a volersi bene.

Impostazioni privacy