Le 3 città migliori dove andare con i bimbi per un weekend in Europa

Consigli di viaggio per la famiglia: ecco le 3 città migliori dove andare con i bimbi per un weekend in Europa. Tutte le informazioni.

Per un weekend con i bambini in una bella città d’Europa la scelta è veramente vastissima. Tante sono le mete piene di attrazioni, anche per loro. Città dove imparare e divertirsi tutti insieme.

3 citta bimbi weekend europa
Le 3 città migliori dove andare con i bimbi per un weekend in Europa (Adobe Stock)

Nello scegliere la città europea da visitare in un weekend si deve tenere conto di tanti fattori: collegamenti agevoli e possibilmente economici, costo del soggiorno, ricchezza culturale, attrazioni per bambini e offerta di ristoranti, bar e strutture ricettive.

Poiché il tempo è limitato, deve essere possibile una buona visita, in allegria e spensieratezza. Di seguito vi segnaliamo le 3 città migliori dove andare con i bimbi in un weekend in Europa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Le 3 città migliori dove andare con i bimbi per un weekend in Europa

Secondo la nostra selezione, sono queste le 3 città da visitare con i bimbi per un viaggio di un weekend in Europa. Sono prima di tutto mete ben collegate all’Italia in aereo, con tanti voli, in partenza dai principali aeroporti italiani e con diverse offerte low cost. Sono destinazioni ricche di storia, cultura, musei e monumenti, anche a misura di bambino e con tante attrazioni per i più piccoli. Hanno una vasta offerta di strutture ricettive, tra hotel, b&b, ristoranti, caffè, bar e pizzerie. Ecco dove andare.

Londra. Sebbene la capitale del Regno Unito non sia molto economica e piuttosto caotica, è una meta che piacerà moltissimo ai vostri bambini. Il Big Ben, il Tower Bridge, Buckingham Palace, i grandi parchi e l’atmosfera vitale e divertente. Avrete solo l’imbarazzo della scelta sui musei da visitare, con percorsi anche per i più piccoli. Da non perdere il museo delle cere di Madame Tussauds. Mentre per mangiare avrete a disposizione tutti i piatti del mondo.

Parigi. Vi abbiamo già segnalato la capitale di Francia tra le città comode d’Europa da girare con i bambini. Questo vale anche per un weekend. Servizi turistici e trasporti cittadini consentono di visitare una buona parte della città anche in pochi giorni. Non può mancare la salita alla Tour Eiffel, così come il giro in battello sulla Senna, magari al tramonto. Per Disneyland Paris, invece, è meglio organizzare un viaggio a parte, anche per un intero weekend!

3 citta bimbi weekend europa
Parc Güell, Barcellona (Foto di Daniel Corneschi su Unsplash)

Barcellona. Tra le 3 città migliori dove portare i bimbi per un weekend in Europa, non può mancare Barcellona. La capitale della Catalogna è una città bellissima che affascinerà anche i più piccoli, tra la grandezza dei suoi monumenti, dei suoi viali, i colori dei marcati come quello della Boqueria. Da non perdere la visita al suggestivo Parc Güell, con le coloratissime sculture di Gaudì che piaceranno moltissimo ai bambini.

Impostazioni privacy