L’acqua micellare serve per struccarsi ma se la usi così è un errore: è questo il metodo giusto

Anche tu utilizzi l’acqua micellare per struccarti? Se la usi in questo modo però commetti un grave errore: è questo il metodo giusto

il make up è ad oggi una componente fondamentale della nostra routine di bellezza. Ormai non ne facciamo più a meno ed attraverso trucchi e consigli beauty abbiamo la possibilità di valorizzare e risaltare la nostra bellezza.

acqua micellare
Struccarsi con acqua micellare (Credits: Adobe)

Se tenuto a lungo sul nostro viso però questo potrebbe avere un effetto controproducente, finendo col tempo per invecchiare la nostra pelle molto prima rispetto al suo naturale processo. E’ pertanto necessario struccare il viso dopo l’applicazione di ogni tipologia di make up ed utilizzare i prodotti adatti per la nostra pelle. La nostra routine di bellezza, non comincia dal make up ma da molto prima, e non finisce con la rimozione del make up ma qualche passaggio dopo. Ancor prima di passare all’applicazione di fondotinta, correttori, blush etc.. Passiamo a nutrire la nostra pelle con appositi prodotti di cosmetica come tonico, siero, crema e contorno occhi. Dopo un bel massaggio per far assorbire tutti i prodotti, passiamo alla realizzazione del make up. Come abbiamo detto, è necessario prima di coricarsi o dopo aver trascorso un’intera giornata fuori casa, struccarsi. Questo passaggio è fondamentale. Da tempo ormai, è considerata un’ottima alleata per questa fase la fatidica acqua micellare. Sebbene sia un prodotto molto utilizzato, ahimè dobbiamo farvi sapere che il modo in cui la utilizziamo è completamente sbagliato. E’ così che va utilizzata.

Sapevi che l’acqua micellare si usa così? Fino ad ora hai sempre sbagliato

Struccarsi è un passaggio importantissimo nella nostra beauty routine, e non può essere affatto bypassato. Quando utilizziamo l’acqua micellare, per abitudine siamo soliti utilizzare un dischetto e su di esso versiamo il prodotto per poi passare ad applicarlo sul viso. Un errore molto grande che ci costa molto caro!

acqua micellare
Acqua micellare (Credits: Adobe)

L’acqua micellare va versata sul dischetto, sì. Ma avete mai provato a soffiare sul dischetto bagnato dall’acqua micellare? Noterete fuoriuscire una schiuma. Ebbene, sarà proprio questa che dovremo utilizzare per struccarci. Quindi con le mani strofiniamo il nostro viso, ci strucchiamo completamente. Dopodiché provvediamo a risciacquare il viso con acqua fresca per poi passare all’applicazione dei vari prodotti che fanno parte della nostra routine serale.

Impostazioni privacy