Aiuto, è comparsa la forfora! Per eliminarla ti basta lavare i capelli in questo modo

Improvvisamente è comparsa la forfora sui tuoi capelli? Ti basterà lavare quest’ultimi seguendo alcuni consigli che riporteremo di seguito.

Lavare i capelli, soprattutto in autunno, è un vero e proprio dramma. La paura di poter restare pelate, a causa della perdita di quest’ultimi, è sempre dietro l’angolo.

forfora
Eliminare forfora capelli – Credit: Adobe-Stock

A questa poi si aggiunge, a causa anche di diversi fattori, la comparsa della forfora. Un qualcosa di davvero tremendo; questa infatti può creare un grandissimo senso di disagio, soprattutto in compagnia ed in presenza di altre persone. Veder cadere, sulle proprie spalle o su una maglietta un po’ più scura, la forfora, crea grandissimo imbarazzo al quale non riusciamo a sfuggire. Per fortuna abbiamo alcuni metodi efficaci per far sì che possa essere eliminata in un attimo. Basterà lavare i capelli seguendo questi consigli ed il gioco è fatto.

Imparare a lavare bene i capelli, seguendo questi consigli, è ciò che ti serve per eliminare la forfora: non farteli scappare!

Quando laviamo i capelli, tendiamo solitamente ad utilizzare diversi tipi di shampoo. Questi, molto spesso, risultano essere piuttosto aggressivi per i nostri capelli e per il nostro cuoio capelluto; a volte sottovalutiamo questo aspetto e ce ne rendiamo conto quando ormai è un po’ troppo tardi ed è già comparsa su di esso la forfora. La sua presenza è indesiderata nella nostra vita, ma purtroppo dipende da diversi fattori: la pelle del cuoio capelluto molto secca o al contrario troppo grassa, la dermatite che potremmo avere, il lavaggio frequente dei capelli, l’uso scorretto di alcuni prodotti e l’uso continuo di elettrodomestici per capelli (quali piastra ferro e così via).

Tutto ciò porta alla comparsa dell’odiata forfora. Questa però può anche comparire dopo un periodo di forte stress e se non ci calmiamo in tempo non riuscirà ad andar via facilmente. Insomma, cosa possiamo fare per evitare di vederla sempre sui nostri capelli ed abiti? Prima di ricorrere a medicinali vari e soprattutto a soluzioni che possono poi essere dannose per il nostro organismo, pensiamo ad utilizzare dei rimedi naturali.

forfora
Rimedi forfora – Credit: Adobe-Stock

Abbiamo detto per contrastare la sua fuoriuscita dobbiamo lavare i capelli in un determinato modo; qual è quest’ultimo? E’ molto semplice, possiamo utilizzare alcuni prodotti che sono davvero importantissimi per la cura del nostro capello. Il primo, ad esempio, è l’acqua di salvia. Tutto ciò che dobbiamo fare è bollire in un pentolino, l’acqua con alcune foglioline di salvia e lasciare che diventi tiepido. Filtrare quest’ultime con un colino e mettere l’acqua in una ciotolina; l’andremo ad applicare poi sui nostri capelli una volta finito lo shampoo e vedremo subito i risultati a partire già dal primo mese. Essendo un metodo naturale si può utilizzare anche due volte a settimana.

Se vogliamo invece andare più nello specifico, dopo aver fatto il nostro solito shampoo di routine, preferibilmente con prodotti non molto aggressivi, possiamo utilizzare l‘olio tea tree, massaggiando il cuoio: in questo modo la forfora andrà via in un attimo.

Impostazioni privacy