Basterà questo semplice trucchetto per non avere mai più capelli sparsi per casa: sensazionale

Capelli e polvere sparsi per casa sono un vero incubo? Ecco il trucchetto rivoluzionerà davvero tutto: se lo provi non lo lasci mai più.

La polvere, ma così come anche i capelli che svolazzano per tutta casa, sono sicuramente uno dei peggiori incubi di tutti coloro che si occupano delle faccende domestiche. Un fastidio non da poco, che rende le pulizie di casa davvero faticose.

capelli per casa
Capelli svolazzano casa. Credit: Adobe-Stock

Uno de nemici numero uno con cui combattiamo in casa è sicuramente la polvere. La sua presenza sarà continua e costante e ci farà davvero penare. Infatti, non si farà in tempo a finire di spolverare, che eccola ricomparire sotto ogni sua forma. Ecco perché, soprattutto se in casa ci sono persone che soffrono di allergia, sarà importantissimo spolverare ogni giorno. Ovviamente, potrete provare questo piccolo trucchetto che vi aiuterà ad evitare la sua formazione nel giro di poche ore.

Addio capelli che svolazzano in giro per casa: il trucchetto che cambierà tutto

Oltre alla polvere, anche peli e capelli creano una combo micidiale quando sono in giro sui pavimenti di casa. Soprattutto in questi periodi dove si perdono capelli più di frequente, basterà una semplice spazzolata per trovare in terra una vera e propria pallina che svolazza in ogni angolo. La soluzione migliore ovviamente resta sempre usare l’aspirapolvere o la scopa elettrica, ma se non ne possedete una, armatevi di pazienza ed impugnate la classica scopa, perché tra poco vi mostreremo un trucchetto che cambierà tutto.

 

Se passare la scopa è senza dubbio più economico rispetto ad usare una scopa elettrica, visto i tempi che corrono con la bolletta della corrente, sicuramente sarà un procedimento che richiederò più tempo. Soprattutto perché non catturerà tutto alla prima passata e anche i granelli più piccoli saranno difficili da catturare.

Saremo quindi costretti a passarla almeno un paio di volte e sperare che tutto sia stato catturato. Per non parlare poi del tempo che si perderà per pulire le sue setole e per rimuovere fino all’ultimo capello.

Ma se vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto che cambierò tutto? È proprio così ve lo assicuriamo e tra poco vi mostreremo nel dettaglio tutto quello che dovrete fare. Una cosa è certa, non appena lo proverete, non lo abbandonerete mai più.

Tutto quello che dovrete fare, sarò avvolgere un sacchetto di plastica intorno alla scopa. Ora passatelo sul pavimento come fate di solito e vedrete che l’attrito che si formerà tra il sacchetto e il pavimento, farà attaccare tutta la polvere, peli e capelli al sacchetto stesso.

In questo modo basterà anche una sola passata ed il pavimento sarà perfettamente pulito. Un metodo efficace ed anche economico, che vi farà risparmiate tantissimo tempo.

Impostazioni privacy