Il secondo piatto della Domenica è con Salsiccia e Patate al forno, così sarà delizioso: ecco cosa aggiungi

Alla bontà di salsiccia e patate al forno non si può resistere: sarà questo il tuo secondo piatto della Domenica ma lo rendi squisito così! 

Una bontà che non possiamo certamente lasciarci sfuggire. Ora che le temperature sono calate e di tanto in tanto possiamo accendere il forno, possiamo concederci la preparazione di uno dei secondi piatti più buoni di sempre: salsiccia e patate!

salsiccia patate forno
Salsiccia e patate (Credits: Adobe)

Nella stagione autunnale abbiamo diversi piatti a disposizione da portare in tavola pronti a catturare con la loro incredibile bontà il nostro palato! Fra questi il connubio ben combinato fra salsicce e patate è davvero imperdibile! Facile da preparare, e così buono che è in grado di mettere sempre d’accordo tutti in tavola. Salsiccia e patate al forno è il secondo piatto più amato di sempre, ideale per essere portato in tavola nel pranzo della Domenica! Ti propongo una ricetta che ti farà letteralmente perdere la testa. Sai cosa aggiungere per rendere questo secondo piatto ancora più gustoso e saporito? Ecco qui la ricetta completa!

Salsiccia e patate al forno: cosa aggiungere per un secondo piatto ancora più gustoso

Se cerchi una ricetta per la preparazione di un secondo piatto che sappia conquistare tutti e che si prepara in poche mosse, allora ti consiglio di dare un’occhiata a questa ricetta che ti farà sicuramente perdere la testa. Salsiccia e patate al forno è uno dei secondi piatti più buoni di sempre. E’ ideale come secondo piatto della Domenica ma si presta bene, anzi benissimo, per essere portato in tavola anche a cena. In questa ricetta ti svelo cosa devi aggiungere per rendere questo piatto ancora più buono:

  • 300g di Salsicce
  • 700g di Patate
  • Sale e Pepe
  • Rosmarino e Salvia
  • Aglio e Olio
  • 250g di Provola
salsiccia patate forno
Salsiccia e Patate al forno (Credits: Adobe)
  • Preparare questa incredibile delizia è davvero semplicissimo. Per prima cosa laviamo le patate e le riponiamo in una pentola d’acqua bollente e le lasciamo lessare per 25-30 minuti.
  • Da parte in un pentolino con l’acqua aggiungiamo le salsicce (dopo aver bucherellato la parte esterna con una forchetta) che sbollentiamo qualche istante. Questo passaggio serve a sgrassarle ed a renderle più leggere. Una volta pronte, le scoliamo e le lasciamo intiepidire per poi sbucciarle e a tagliarle a cubi o a spicchi.
  • Riponiamo le patate in una ciotola e provvediamo a condirle con sale e pepe, aglio, rosmarino e salvia. Diamo una mescolata e sistemiamo in una teglia. Aggiungiamo a questo proposito anche le salsicce e riponiamo in forno a 180° per circa 15 minuti.
  • Trascorso questo tempo, tagliamo la provola a fette e la sistemiamo sulle patate e le salsicce. Inforniamo nuovamente così da far sciogliere per bene la provola. Dopodiché, a quel punto sarà pronto il nostro piatto e potremo così sfornare per portare in tavola. Et voilà, eccolo pronto. Non resta che gustare!
Impostazioni privacy