Capelli che cadono? Niente panico! Ecco 5 cibi che ne fermano la caduta

Siete preoccupate perché vedete i capelli che cadono? State tranquilli perché ci sono 5 cibi che vi possono aiutare a fermare la caduta.

Siamo nel periodo delle castagne, è normale che cadano i capelli. Sarà anche vero. Sarà vero persino che in autunno c’è un consueto ricambio a livello di bulbi piliferi dopo l’estate, ma perdere i capelli non è mai una cosa proprio super piacevole.

Spazzola piena di capelli
Cosa mangiare per non perdere più capelli

Per fermare la caduta dei capelli quindi possiamo affidarci ad alcuni medicinali o integratori, oppure provare a rinforzare la nostra chioma con il cibo. Abbiamo trovato quindi per voi 5 cibi che aiutano a fermare la caduta dei capelli in questo periodo dell’anno.

Capelli che cadono, i cibi che aiutano a fermare il problema

Gli alimenti che portiamo a tavola sono la nostra fonte primaria di vitamine e di altri componenti che ci danno energia. Ecco perché per contrastare la caduta dei capelli di questo periodo dell’anno dobbiamo scegliere con cura ciò che mangiamo. Il primo alimento che ci viene in soccorso è ad esempio il broccolo! Questa verdura infatti, così come le altre a foglia verde, sono pieni di ferro e aiutano a contrastare la perdita dei capelli. Ci arriva in aiuto poi il pollo o i formaggi ricchi di proteine che aiutano a rinforzare la cheratina dei capelli. Salmone e uova poi, ricchissimi di omega 3 vanno a rinforzare i capelli. Proprio come la frutta secca che diventa così uno spuntino perfetto!

Quando chiamare il medico?

Chiaramente, va detto, se la perdita dei capelli che state vivendo non vi sembra normale o in linea con il cambio di stagione classico chiedete prima in farmacia e poi al medico. Solo quest’ultimo però saprà dirvi se è tutto nella norma o se è meglio fare altri controlli. Potrebbe infatti entrare in gioco una questione di stress oppure delle altre carenze di vitamine che solo con degli integratori possono tornare nella norma.

Alimenti che fermano la caduta dei capelli
Come superare il problema della caduta dei capelli con il cibo

Dopo questa dovuta spiegazione, comunque, se vi rendete conto che state mangiando poca frutta e verdura, sicuramente è tempo di correre ai ripari per rinforzare il cuoio capelluto e fermare la perdita dei capelli!

Impostazioni privacy