Dovrai solo usare questi prodotti che hai in casa e la cappa della cucina tornerà a splendere

Non sarà il solito trucchetto, prova questo e la cappa della tua cucina tornerà a splendere come non mai: ci vorrà pochissimo. 

Fra i tanti ambienti di casa in cui passiamo le nostre giornate, la cucina è sicuramente quella in cui passiamo una gran parte del tempo. Non solo perché ci troveremo a dover preparare colazione, merende, pranzi e cene, ma anche perché dopo ci toccherò pulire tutto quello che abbiamo sporcato.

cappa cucina splendere
Pulire cappa cucina. Credit: Adobe-Stock

Dopo aver cucinato, in alcuni casi anche per ore ed ore, quello che ci resterà da fare sarà sicuramente lavare una quantità infinita di piatti e stoviglie varie. Finché abbiamo la lavastoviglie, il compito sarà sicuramente facilitato, in caso contrario ci toccherà lavarli a mano e qui le cose si complicheranno notevolmente. Una volta finito di lavare ed asciugare i piatti, le cose non saranno di certo finite qua, perché ora arriverà la parte in cui ci dedichiamo alla pulizia di tutto il resto della cucina.

Per avere una cappa della cucina pulita, ecco cosa usare per farla tornare a splendere

Dopo aver sistemato tutti gli utensili usati per cucinare, adesso ci dovremo dedicare alla pulizia di tutto il resto. Lavello, piano cottura e cappa, saranno quelli che ci faranno penare di più e richiederanno attenzioni maggiori. Ecco perché oggi, proprio come abbiamo fatto con il piano cottura qualche giorno fa, vogliamo mostrarvi un trucchetti per avere una cappa perfettamente splendente.

cappa cucina splendente
Come pulire la cappa. Credit: Adobe-Stock

La pulizia della cappa non è mai una cosa facile, soprattutto perché se non fatta quotidianamente, ci ritroveremo a dover eliminare una grande quantità di sporco e di unto, che renderanno il tutto ancora più faticoso e poco piacevole.

Ecco perché vogliamo svelarvi un semplice trucchetto, che vi aiuterà ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Per metterlo in pratica vi servirò:

  • Acqua calda
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • Mezzo bicchiere di aceto
  • 4-5 gocce di sapone per piatti

Per prima cosa, smontate i filtri della vostra cappa ed immergeteli in una soluzione realizzata con gli stessi ingredienti che vi abbiamo mostrato adesso, ma aumentando le quantità.

Mescolate il tutto, mettete in ammollo i filtri, ricopriteli interamente con la soluzione e lasciateli in ammollo per almeno 30 minuti.

Dopodiché strofinate delicatamente, risciacquate e lasciateli asciugare. Vedrete che tutto lo sporco sarà scivolato via senza alcuna fatica.

Ora dedicatevi alle parti che non possono essere smontate. In questo caso munitevi di un flacone spray e mettete tutti gli ingredienti al suo interno. Chiudete il tutto, agitate e vaporizzate sulle varie parti da pulire.

Anche in questo caso dovrete lasciare agire qualche minuto ed infine risciacquate ed asciugate con un panno in microfibra.

Ed ecco che in poche mosse avrete ottenuto una cappa pulita e splendete.

Impostazioni privacy