Soffrono per amore anche i segni più impavidi e questa volta non parliamo delle donne

Sono sfacciati ed arroganti, ma anche questi segni soffrono per amore: questa volta però non saranno le donne a stare male.

Siamo abituati a pensare che quando un amore non è corrisposto o finisce una storia breve o lunga che sia, a soffrire sia solo ed esclusivamente la donna. Considerata per anni il ‘sesso debole’, a lei viene attribuita una sensibilità maggiore che la porterà a soffrire di più.

segni soffrono amore
Segni soffrono amore. Credit: Adobe-Stock

Con il passare del tempo, la donna è riuscita finalmente ad uscire da questi vecchi stereotipo affermando la sua ‘potenza’ in tantissimi campi. Ormai forte ed emancipata, riesce benissimo a gestire anche le situazioni più difficili e complicate. Ovviamente, come ormai ben sapete, essere di un segno piuttosto che un altro, potrà avere una grande influenza sul proprio modo di essere. Ecco perché a differenza di quello che si possa pensare, in amore non saranno solo le donne a soffrire.

Non solo le donne, questi segni soffrono in amore davvero tantissimo

Quando una storia finisce saranno sempre le due parti che ci rimetteranno. Ci sarà chi soffrirà di meno, chi invece non riuscirà a farsene una ragione, ma in entrambi i casi a perderci sono sempre entrambi. Ma se fino ad ora vi abbiamo sempre parlato in generale dei segni che soffrono pene d’amore, oggi vogliamo mostrarvi gli uomini che, nonostante il loro essere forti e impavidi, staranno davvero malissimo quando un’amore finirà.

segni soffrono amore
Fine di un amore. Credit: Adobe-Stock

Avere il cuore a pezzi e l’umore sotto terra quando una storia finirà per molti sono visti come segni di debolezza. Ecco perché mostrarli apertamente vi farà sentire vulnerabili. Per evitare questo, soprattutto gli uomini tenderanno a ‘nascondere’ questo loro stato d’animo, ma ciò di certo non vuol dire che non stiano male.

Così come per le donne, anche gli uomini del segno del Cancro saranno estremamente sensibili ed emotivi. Soffriranno davvero tantissimi quando un’amore finirà e soltanto con pochi intimi mostreranno la loro reale sofferenza e si lascerà andare a tutto il suo dolore. Saranno vulnerabili e si faranno assalire da mille sensi di colpa. Ovviamente si sentiranno i principali responsabili e si attribuiranno anche colpe che non hanno.

Anche i Gemelli avranno letteralmente il cuore a pezzi. Loro amano, senza se e senza ma, ecco perché quando si rendono conto che l’amore sta finendo staranno davvero molto male e in alcuni casi si prenderanno loro la colpa di tutto. Cadranno nello sconforto più totale e per riprendersi ci vorranno anche settimane se non addirittura mesi.

Il segno della Vergine rappresenta pienamente quello che dicevamo prima. Amare, per i nati sotto questo segno, è qualcosa di molto profondo e quando amano si esporranno totalmente, si sentiranno quindi talmente vulnerabili al tal punto da non sapere gestire la fine della loro storia. Si troveranno da soli a dover affrontare il tutto e non sapranno come riprendere la loro vita in mano.

Anche i Bilancia non sono certo da meno. Ma sono stesso loro ad essere la causa di tutti i loro mali. Infatti, tendono ad essere attratti dalle storie impossibili e di conseguenza sapranno benissimo che ciò non li porterà da nessuna parte. Ma nonostante le continue batoste, continueranno su questa scia e ricommetteranno gli stessi errori del passato, essendo consapevoli che staranno nuovamente male.

Gli Acquario invece, sono totalmente ciechi in amore. Amano incondizionatamente e faranno davvero fatica, non solo ad accettare la fine di una storia, ma anche a riconoscere i segnali che gli vengono mandati. Quando ormai apriranno gli occhi sarà troppo tardi e non ci sarà più nulla da poter fare per salvare la relazione.

Impostazioni privacy