Esistono delle applicazioni che ti aiutano a perdere peso! Non ci credi? Scarica subito queste

Saranno queste le applicazioni da scaricare sul proprio smartphone che ti aiuteranno a perdere peso in maniera facile e veloce. 

Nonostante tutti i migliori buoni propositi di questo mondo, riuscire a trovare del tempo per rimettersi in forma non è mai semplice, soprattutto quando a causa della vita frenetica sarà davvero difficile ritagliarsi anche un piccolo spazio.

applicazioni perdere peso
Come perdere peso. Credit: Adobe-Stock

Proprio in virtù di questo e della poca voglia che in molti hanno di chiudersi tra quattro mura di una palestra, qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come realizzare un piccolo angolo fitness in casa. Detto questo, se invece non potete rinunciare alla vostra camminata mattutina o ad una piccola corsetta prima di iniziare la vostra giornata, allora sappiate che esistono alcune applicazioni da scaricare sul cellulare e che vi aiuteranno a tenere conto delle calorie bruciate, di quanti passi avete fatto e di quanti chilometri avete macinato.

Con queste applicazioni potrai perdere peso facilmente

Se avete deciso di buttare già qualche chiletto di troppo oppure semplicemente volete sentirvi meglio con voi stessi, la giusta attività fisica e una corretta alimentazione saranno la combo perfetta per farvi ottenere ottimo risultati. Ovviamente in base al vostro obiettivo finale, si dovrà scegliere l’attività più adatta alle vostre esigenze. C’è chi si affiderà a mani esperte, soprattutto se vogliono raggiungere grandi risultati e chi invece si affiderà al ‘fai da te’.

applicazioni perdere peso
Perdere peso. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi siete amanti del fitness, ma preferite mille volte passeggiare o correre all’aria aperta, sappiate che esistono alcune applicazioni che vi aiuteranno nel vostro compito. Perfette da scaricare sul vostro smartphone e da monitorare ogni volta che iniziate la vostra attività.

La prima applicazione da scaricare, forse anche quella più nota, è senza dubbio Runtastic. Potrete trovarla sia su Android che su iOS e vi aiuterà a portare il conto delle calorie bruciate, dei passi e dei metri fatti.

Se invece volete creare delle vere e proprie sfide, allora Endomondo farà proprio al caso vostro. Anche in questo caso verranno segnate le vostre calorie e in più verranno segnati tutti i progressi fatti volta per volta. Un buon modo per tenere sotto controllo tutti i vostri miglioramenti.

Poi troviamo RunKeeper, che a differenza delle altre sottoscrivendo un semplice abbonamento, vi comunicherà vocalmente tutto quello che volete sapere in tempo reale. In questo modo non sarete costretti a tenere in mano il vostro smartphone mentre vi allenate.

Infine c’è PacePacer, perfetto come contapassi generale. Tramite Gps infatti, questa applicazione segnerà tutto il percorso fatto durante il giorno. Un modo pratico e veloce, che vi aiuterà a tenere esattamente sotto controllo tutto quello che farete durante il giorno.

Ora non avete più scuse per tornare in forma, scaricate una di queste applicazioni e allenatevi subito.

Impostazioni privacy