Ciuffo dei capelli voluminoso: una semplice mossa per un risultato strabiliante, fai così

Come avere il ciuffo dei capelli super voluminoso? Una semplice mossa ti permetterà di ottenere un risultato strabiliante, ecco come fare

La parola d’ordine di quest’oggi è Volume! Ebbene, ci imbattiamo spesso nel fatidico problema dei capelli piatti alla radice. Talvolta, quando questi sono sottili o lunghi e pesanti, il rischio è quello di vederli attaccati alla radice ed anche quando son puliti, sembrano a prima vista sporchi.

ciuffo voluminoso
Ciuffo voluminoso: come fare (Credits: Adobe)

Ma come risolvere questo problema? Alcuni metodi e trucchi riguardo l’hair-style ci permettono di correre ai ripari e rendere la nostra chioma piena e folta. In particolare, l’indiziato questa volta è il ciuffo davanti. Che sia lungo o corto, questo il più delle volte tende ad appiccicarsi sulla fronte ed a perdere quel volume che lo caratterizza non appena abbiamo asciugato i capelli dopo lo shampoo. Come ridare quindi volume al ciuffo? Ti insegno un metodo semplicissimo. In una sola mossa renderai il ciuffo dei tuoi capelli super voluminoso. Il risultato sarà incredibile!

Ciuffo dei capelli voluminoso, come fare? Il metodo è super semplice

Dopo un giorno dallo shampoo ti ritrovi con una chioma piatta ed in particolare un ciuffo privo di volume? Niente paura, con questa trucco super semplice correre ai ripari sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Dopo aver visto quale sarà il taglio di tendenza di questa stagione autunnale, ci concentriamo questa volta sul ciuffo, ovvero sulla parte anteriore della nostra chioma. Esistono di ogni tipo e lunghezza. Sicuramente il più famoso e quello più in voga in questi ultimi tempi è il cosiddetto ciuffo a tendina. Leggermente più corto nel mezzo e più lungo invece nei lati, il ciuffo a tendina sta bene quasi a tutte. Tuttavia a seconda della qualità del capello, si rischia di renderlo piatto e privo di volume. Ma noi vogliamo assolutamente evitare questo problema e quindi ora vediamo come rendere il ciuffo voluminoso in una sola mossa.

La nostra alleata in questa situazione sarà la nostra piastra per capelli. Ebbene, qualcuno potrà pensare che la piastra non farà altro che continuare ad appiattire la chioma sul davanti, ma in realtà in questo caso ci servirà invece per dare volume. Come? Dopo aver fatto lo shampoo, asciughiamo con accortezza i nostri capelli.

ciuffo voluminoso
Ciuffo voluminoso (Credits: Adobe)

Preferibilmente, per ottenere maggiore volume sarebbe meglio asciugare i capelli a testa in giù. E tenerli ancora a testa in giù dopo averli asciugati per alcuni minuti. Dopodiché, pettiniamo la parte davanti dei capelli e raccogliamo il nostro ciuffo. Facendo una fila al centro, dividiamo il ciuffo a tendina in due sezioni sui due lati del viso e procediamo in questo modo. Dopo aver atteso che la piastra per capelli giunga a temperatura, (1) pettiniamo prima un lato del ciuffo verso l’alto, dopodiché andiamo a passare la piastra dal basso verso l’alto e (2) tiriamo poi indietro la ciocca. Noteremo immediatamente la differenza perché a quel punto già una sezione del ciuffo apparirà più voluminosa. Completiamo anche con l’altro lato procedendo allo stesso modo et voilà, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy