Che noia il ferro da stiro! Con questo metodo potrai non usarlo più e nessuno noterà la differenza

Con questo metodo potrai dimenticarti di usare il ferro da stiro: finalmente non perderai mai più ore ed ore a togliere le pieghe. 

Inutile negarlo, fra le tante faccende di casa davvero noiose, dover stirare è senza dubbio tra i primi posti. Un compito che ci farà perdere davvero tanto tempo, per non parlare della seccatura di dover stare lì ad eliminare ogni singola piega.

metodo ferro da stiro
Metodo non stirare. Credit: Adobe-Stock

Fortunatamente per noi le giornate calde e afose sembrano essere già lontane e almeno questo ci renderà meno duro dover stirare montagne di panni. Ovviamente nonostante esistano alcuni trucchetti per evitare di dover perdere una gran quantità di tempo, ci saranno alcune cose che necessitano per forza di essere passate con il ferro da stiro. Fra queste sicuramente le camicie sono quelle che richiedono più tempo e soprattutto pazienza, perché se volete eliminare fino all’ultima piega, sarete costretti a perderci davvero tanti minuti.

È questo il metodo geniale per non usare più il ferro da stiro

Stirare non piace davvero a nessuno, soprattutto quando non riusciamo a farlo spesso e ci troveremo quindi con montagne e montagne di indumenti che aspettano solo noi. Ovviamente, affinché il compito sia meno duro, bisognerà anche avere un ferro da stiro in perfetto stato ed essere sicuri che non ci sia nulla che ostacoli la giusta fuori uscita di vapore. Ma se proprio non avete voglia di perdere del tempo per stirare, ecco cosa dovrete fare.

metodo ferro da stiro
Trucchetto ferro stiro. Credit: Adobe-Stock

Siete stanchi di perdere ore ed ore per stirare i vostri indumenti? Allora dovrete provare questo semplicissimo trucchetto e non lo userete mai più.

La prima cosa che dovrete sapere, è che più riempirete la vostra lavatrice e più pieghe si faranno. Quindi non caricatela troppo e soprattutto cercate di mettere tutti indumenti simili tra loro e dello stesso materiale. Ad esempio solo lenzuola, solo asciugamani, camicie e così via.

La centrifuga meglio che non superi gli 800 giri al minuto, in questo modo tutta l’acqua verrà eliminata ma gli abiti non verranno troppo sballottati di qua e di là.

Una volta fatto questo, il metodo in cui li stendete farà sicuramente la differenza. Prima di mettere qualsiasi cosa ad asciugare, sbattetele vigorosamente, in questo modo le pieghe più piccoline andranno subito via.

Magliette e maglioni dovranno essere stesi con le mollette esattamente sotto il giro della manica. Così facendo non avrete alcun segno da dover eliminare.

Le camicie invece, che sono sicuramente le cose più noiose da stirare, dovranno essere ben sistemate sulle stampelle e poi messe all’aria aperta per asciugare. Aprite bene maniche e polsini, sistemate il colletto e mettete bene le spalle sulle stampelle. In questo modo una volta asciutte non avrete necessità di doverle stirare.

 

 

Impostazioni privacy