L’argenteria della nonna non è mai stata così pulita! Sfrutta questo ‘ingrediente’ e vedrai subito i risultati

Hai bisogno di lucidare l’argenteria della nonna e non sai come fare? Utilizza questo ingrediente e sarà pulita in un attimo.

Ad oggi, le nuove generazioni, quando decidono di prendere casa con il proprio partner non tendono ad acquistare molti oggetti in argento. Infatti, se andiamo a casa loro, troveremo un’argenteria piuttosto datata, che era della nostra nonna.

argenteria nonna pulita
Avrai argenteria nonna pulita – Credit: Adobe-Stock

Questa, come tutte le altre cose e gli oggetti presenti in casa, ha bisogno di una propria attenzione, cura e pulizia. Forse l’argento anche qualche cura in più, vista la sua importanza e il suo valore affettivo. Ma come possiamo pulirlo? Di certo non con i prodotti che utilizziamo per pulire gli altri oggetti, ma con qualcosa di specifico e soprattutto che non lo rovini. Per questo abbiamo pensato di utilizzare un ingrediente che vi lascerà davvero a bocca aperta. Solo così la vostra argenteria sarà completamente pulita!

Per avere un’argenteria completamente pulita dovete utilizzare questo ingrediente: la nonna sarà fiera di voi

Quando compriamo casa, ci sposiamo o semplicemente decidiamo di andare a convivere con il nostro partner, abbiamo bisogno di acquistare prodotti ed oggetti per la casa che devono essere utilizzati ogni giorno: piatti, bicchieri, posate e così via. Ovviamente, in una casa nuova, non può mancare un tocco ‘antico’, regalato con affetto e amore dalle nostre nonne.

Sicuramente quindi avremo un pezzo della loro argenteria, che renderà tutto perfetto e che darà un tocco vintage ed elegante allo stesso tempo alla parete attrezzata. Ma abbiamo detto che non può in alcun modo essere pulita con i soliti prodotti che utilizziamo per lavare i mobili in legno o il tavolo in marmo. Dobbiamo acquistare prodotti specifici che però non costano poco e diventa un po’ complicato, soprattutto in un momento di così forte crisi economica.

argenteria nonna
Ingrediente per pulire argenteria nonna – Credit: Adobe-Stock

Ecco allora che decidiamo di utilizzare un prodotto del tutto naturale, che riesce a pulire e lucidare l’argenteria in men che non si dica. Stiamo parlando della buccia di banana. La banana è un frutto che ha tantissime proprietà, tutte perfette per diversi motivi. La sua buccia poi può essere riutilizzata e riciclata in diversi modi: come fertilizzante e come concime per le piante, come crema per il viso e come scrub per il corpo e soprattutto per lucidare gli oggetti in argento, qualsiasi essi siano.

Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere la buccia di una banana, prendere l’oggetto in argento che ci serve, e sfregare il lato esterno della banana sull’oggetto in questione. In men che non si dica tornerà a splendere come prima, tanto da poterci specchiare dentro come se fosse un enorme specchio. Sarà davvero fantastico e super brillante e soprattutto a costo zero.

Impostazioni privacy