Puoi allargare i tuoi pantaloni in modo semplicissimo: il trucco del ferro da stiro ti salverà

E tu conosci il trucco del ferro da stiro per allargare i pantaloni che ci vanno stretti in poche e semplici mosse? E’ geniale, sai come fare? Te lo spiego proprio qui: non ti libererai più di questa mossa geniale!

Una cabina armadio piena di pantaloni, in particolare jeans di ogni genere, colore e modello. Arriva però quel tempo in cui, presi dal cambio di stagione, intenti a fare un decluttering generale ci rendiamo conto di aver nell’armadio pantaloni che ad oggi sembrano calzare un po’ stretti.

allargare pantaloni
Come allargare i pantaloni (Credits: Adobe)

A quel punto, sale la disperazione, il panico, perché non possiamo più indossare i nostri jeans preferiti ed ecco che in quattro e quattr’otto pensiamo di sostituirli. Gettiamo via quelli che non ci vanno più, e siamo subito pronti per gettarci nel fatidico momento shopping!

Ma dati i rincari e la crisi degli ultimi tempi, è forse bene fare attenzione al modo in cui spendiamo le nostre risorse e ad evitare di fare sprechi, come ad esempio gettare via un paio di pantaloni intatti. Che sì, è vero non calzano ma solo per qualche istante ancora. Sapevi che è possibile allargare i pantaloni senza essere necessariamente esperti di ago e filo? Esattamente! Come? Con il fatidico trucco del ferro da stiro. Ebbene, avremo bisogno di questo semplicissimo elettrodomestico per risolvere il nostro problema ed indossare nuovamente i nostri pantaloni. Vediamo come fare!

Come allargare i pantaloni stretti: il trucco del ferro da stiro è semplicemente geniale

Poche e semplici mosse ci restituiranno come nuovo il nostro amatissimo pantalone. Se tirato fuori dall’armadio, dopo averlo indossato ci rendiamo conto che questo ahimè è troppo stretto per star su, niente paura! Un semplicissimo trucco è qui in nostro aiuto per risolvere il nostro problema e provvedere ad allargare il nostro pantalone. Come? E’ davvero semplice! Ci basterà utilizzare il ferro da stiro ed il gioco in poche mosse sarà fatto. Ma vediamo più nel dettaglio come procedere.

allargare pantaloni
Allargare pantaloni: trucco ferro da stiro (Credits: Adobe)

Per prima cosa, passiamo a fare il nostro bucato. Quindi laviamo anche il nostro pantalone, quello che intendiamo allargare. Dopodiché, lo lasciamo asciugare ma non completamente. E’ necessario che il pantalone resti inumidito. A quel punto, passiamo ad accendere il nostro ferro da stiro. Attendiamo che giunga a temperatura e provvediamo a stirare il nostro pantalone ed in particolare ad insistere nella zona dei fianchi e dei glutei. Il calore, ci aiuterà ad allargare così il nostro pantalone e potremo provvedere subito dopo ad indossarlo. Un metodo semplicemente geniale che vale la pena essere messo in pratica, quando in extremis non vogliamo in alcun modo buttar via il nostro pantalone ed utilizzarlo ancora a lungo.

E tu lo conoscevi?

Impostazioni privacy