Il metodo più funzionale per mettere da parte i sacchetti della spesa che possiamo riutilizzare

Se siete stanchi di avere i sacchetti della spesa sparsi per tutta casa, con questo metodo funzionale saranno finalmente in ordine. 

Grazie alla sua resistenza e al suo prezzo contenuto, almeno fino a poco tempo fa, la plastica è senza dubbio uno dei materiali più utilizzati in assoluto. L’abbiamo praticamente ovunque e la troviamo in tantissimi oggetti che usiamo quotidianamente.

metodo sacchetti
Metodo sistemare sacchetti. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia così utilizzata, sappiamo benissimo quanto possa essere pericolosa per l’ambiente soprattutto se non viene smaltita regolarmente. Per questo sarà importante effettuare una corretta raccolta differenziata e depositarla negli appositi contenitori. Proprio per limitare i ‘danni’ provocati dalla plastica, come ormai è ben noto a tutti, sono sempre di più le industrie che stanno optando per una plastica biodegradabile. Tra queste troviamo anche i classici sacchetti della spesa che ci vengono consegnati ogni volta che acquistiamo qualcosa al supermercato e in tutti le altre tipologie di negozio.

Con questo metodo non avrai più sacchetti in giro per casa

Nonostante le buste di plastica abbiano raggiunto anche il costo di 0,15 centesimi in alcune grandi catene di distribuzione, puntualmente una volta arrivati alle case ci accorgiamo di non aver portato con noi le nostre buste. Siamo quindi costretti a prenderne delle altre e di unirle alla grande collezione che abbiamo in casa.

metodo sacchetti
Metodo riordinare sacchetti. Credit: Adobe-Stock

Riuscire ad avere le buste della spesa sempre sistemare può diventare un’impresa davvero impossibile. Non faremo in tempo a metterle in ordine, che basterà davvero poco per avere di nuovo tutte in disordine.

Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale per averle finalmente tutte in ordine.

Tutto quello che dovrete fare sarà procurarvi dei vecchi flaconi dei detersivi, come quelli grandi per la lavatrice o della candeggina che hanno un fondo bello largo. Eliminate la parte superiore e dopo averli lavati ed asciugati per bene, usateli come contenitore per sistemare le vostre buste della spesa.

Un modo pratico, che vi permetterà non solo di avere le buste della spesa in ordine, ma vi farà riciclare un ulteriore flacone di plastica che diversamente sarebbe stato gettato via.

Impostazioni privacy