Faresti un grave errore a chiedergli dei soldi in prestito: questi segni zodiacali non lo farebbero mai

Hai mai pensato di chiedere del denaro ad alcuni amici? Non farlo con questi segni! Il prestito chiesto potrebbe rovinare la vostra amicizia.

Tutti son bravi a fare gli amici, ma non tutti sono in grado di dare una mano, dal punto di vista economico, quando serve. Sappiamo bene che non sempre, soprattutto per il richiedente, chiedere un prestito è facile.

prestito
Non ti faranno mai prestito – Credit: Adobe-Stock

Ma c’è anche chi, nonostante si professi essere amico, fa pesare sempre di più questa richiesta. In questo modo non fa altro che far sentire fuori luogo chi chiede una piccola somma di denaro, per qualche giorno e per qualche motivo valido. Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni zodiacali che sono davvero considerati dei veri e propri tirchi. Vediamo insieme di chi si tratta e chi non dover mai chiedere aiuto in ambito finanziario.

Non chiedere mai alcun prestito a questi segni, perchè ti renderanno la vita impossibile

Abbiamo detto che molto spesso capita che, per diversi motivi, ci ritroviamo senza finanze e siamo costretti a chiedere un prestito. Ad amici fidati, a familiari o a parenti poco importa, l’importante è che questo prestito arrivi quanto prima, soprattutto se abbiamo delle spese importanti da affrontare. Ma non sempre tutto va come desideriamo; ci troviamo a volte ad aver a che fare con persone che pensano solo ai propri interessi, mettendo in mostra la loro caratteristica più grande: l’essere tirchi.

Abbiamo detto che, secondo l’oroscopo, questa è una caratteristica di alcuni segni zodiacali che vedremo di seguito. Questi sono: Toro, Scorpione e Vergine. Partendo dal primo possiamo dire che il Toro non è un segno spendaccione, almeno non per quanto riguarda le cose futili; cerca sempre di far quadrare i conti, dividendo il proprio stipendio in base alle spese da affrontare quel determinato mese. Ovviamente se i soldi sono già divisi in tutto ciò che lo riguarda, sarà molto difficile poter fare un prestito ad un amico o un parente e quindi preferisce dire di no.

prestito
Non chiedere a loro prestito – Credit: Adobe-Stock

A lui segue lo Scorpione. Più che un vero tirchio possiamo definire questo segno un vero e proprio calcolatore; ciò significa che tende a conservare fino all’ultimo centesimo per far quadrare bene i conti. Preferisce non uscire una sera ed evitare di mangiare una pizza fuori nel weekend, purchè riesca a conservare del denaro che potrebbe sempre servire in seguito, per fare qualche acquisto davvero importante o per dormire sonni tranquilli. Non chiedete alcun tipo di favore economico a questo segno, perchè non avrà paura nel dirvi di no.

Infine abbiamo la Vergine. Dal punto di vista economico questo segno è un po’ egoista; il suo essere ‘tirchio’ in questo caso è solo per un enorme interesse personale. La Vergine infatti cerca sempre di spendere il suo denaro in cose, progetti, vestiti o accessori che possano servire e completare la sua persona. In questo modo si ritroverà sempre a restare con pochi spiccioli e non poter prestare nulla a nessuno.

Impostazioni privacy