E se ti dicessi che il fertilizzante migliore per le tue piante è proprio questo? Super efficace!

Sei pronta a creare il fertilizzante migliore che ci sia per le tue piante? Avrai bisogno di un semplicissimo prodotto: ecco quale.

Le piante, abbiamo ribadito molte volte, sono vita. E la loro scomparsa, i disboscamenti, gli incendi, stanno mobilitando sempre più persone in campagna a difesa dell’ambiente. Ma anche nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo iniziare a fare qualcosa di importante.

fertilizzante
Creare fertilizzante migliore – Credits: Adobe Stock

Possiamo quindi partire prendendoci cura delle piccole piantine che abbiamo in casa, quelle che magari ci hanno regalato amici e parenti o che, di nostra iniziativa e per gusto personale, abbiamo deciso di acquistare. E come possiamo prendercene cura? Oltre all’acqua di certo dobbiamo utilizzare un fertilizzante che sia il migliore per esse. Vediamo insieme quale fa al caso nostro; ci stupirà sapere che si tratta proprio di questo.

Devi assolutamente utilizzare questo fertilizzante per le tue piante: sarà utilissimo e le renderà perfette

Abbiamo detto che bisogna avere molta cura del creato, in qualsiasi forma lo troviamo: siano i mari, siano le piante, sia il singolo animale che troviamo a terra. Aver cura del creato serve in primis a noi, perchè senza esso ci estingueremmo e poi in secondo luogo perchè è davvero bello poter avere una terra ricca e rigogliosa come lo era un tempo. Ma abbiamo anche detto che non è necessario fare grandi imprese per prenderci cura di quest’ultimo.

D’altronde, non dimentichiamoci che a goccia a goccia nasce il mare e così anche noi, nel nostro piccolo, possiamo ricreare un ambiente perfetto intorno a noi. Possiamo ad esempio partire dalle piccole piantine che abbiamo in casa o sul balcone e creare qualcosa di veramente unico.

fertilizzante
Otterrai fertilizzante meraviglioso – Credits: Adobe Stock

Molto spesso quando si parla di prendersi cura delle piantine che abbiamo in balcone, pensiamo che basti semplicemente mettere un po’ d’acqua nel terreno e abbiamo risolto qualsiasi tipo di problema. In realtà non è affatto così; le piantine, così come tutti gli esseri viventi, hanno bisogno di cure per poter sopravvivere. Di certo noi o gli animali non viviamo di sola acqua, ma abbiamo bisogno anche di cibo e cure.

Allo stesso modo anche loro hanno bisogno di essere travasate in vasi più grandi quando le radici risultano essere ormai cresciute; di essere potate quando ci sono foglie ingiallite o malate e così via. Ma cosa importantissima, di cui non possiamo certo fare a meno, è il fertilizzante e oggi ve ne faremo creare uno in casa con un ingrediente davvero spettacolare: l’avocado. Ci servirà quindi:

  1. acqua
  2. bucce di avocado

Ciò che dobbiamo fare è molto semplice, mettere le bucce dell’avocado nel frullatore e ricavarne la polpa; aggiungere qualche cucchiaio di acqua (non troppa perchè rischieremmo di far annegare il tutto) e mescolare. Dopo aggiungere questa sorta di ‘pappina’ al terreno ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy