Prepara per quest’oggi una maionese ‘speciale’: il suo gusto unico ti lascerà a bocca aperta

Oggi dovresti proprio preparare questa maionese ‘speciale’: non sarà la solita, ma il suo gusto ti lascerà a bocca aperta. Devi provare per credere.

Solitamente il sabato sera si decide sempre di comprare o di preparare qualche cena che sia veloce e buona, ma che allo stesso tempo assomigli un po’ a quella dei fast food. Ecco perchè non devono assolutamente mancare la patatine fritte.

maionese 'speciale'
Prepara maionese ‘speciale’ – Credits: Adobe Stock

Che sia pollo, pizza o panino con l’hamburger ciò che non deve assolutamente mancare vicino a loro è la maionese. Ma anzichè acquistare la classica che troviamo negli scaffali del supermercato, perchè non ne prepariamo una in casa? Non sarà però la solita, ma sarà ‘speciale’ ed avrà un gusto tutto nuovo che però ti lascerà davvero a bocca aperta. Di una bontà unica e non ne potrete più fare a meno; vediamo insieme di cosa si tratta.

La maionese ‘speciale’ la prepari in casa con pochissimi ingredienti: ecco cosa ti occorre

Quando parliamo di patatine, pollo o panino con l’hamburger, sappiamo bene che non è completo la cena o il pranzo senza un po’ di maionese dove poter bagnare il tutto. Infatti solitamente chiediamo sempre che ci venga data una salsa in più per poter dare un sapore davvero meraviglioso al nostro piato.

La maionese che vogliamo proporvi oggi è diversa dal solito, infatti avrà in sè un ingrediente speciale: parliamo del rosmarino. Sarà davvero unica, avrà un sapore più che speciale e diverso e renderà i nostri piatti davvero unici ed inimitabili. Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 5 fasci di rosmarino
  2. 200 ml di olio di semi di girasole
  3. 1 uovo
  4. 1 cucchiaio di aceto
  5. 1 cucchiaino di succo di limone
  6. un pizzico di sale
maionese 'speciale'
Dai vita a maionese ‘speciale’ – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una padella l’olio di semi di girasoli e lasciandolo riscaldare fino a quando non sarà bollente. A quel punto aggiungiamo il rosmarino: quando inizieranno a crearsi delle vere e proprie bollicine, possiamo togliere l’olio dal fuoco e lasciare raffreddare. Adesso mettiamo in un contenitore, magari quello del frullatore ad immersione, l’uovo, l’olio a temperatura ormai ambiente, il succo di limone, l’aceto ed il sale. Frulliamo per circa un minuto con il frullatore ad immersione ed avremo ottenuto una delle creme più buone in assoluto: cremosa, gustosa e dal sapore unico.

Impostazioni privacy