Pranzo perfetto da portare al lavoro: pollo e questi ingredienti, sarà squisito

Con questi semplici ingredienti potrai preparare un pollo perfetto da portare a pranzo con te in ufficio: sentirai che sapore unico. 

Riprendere a pieno ritmo il lavoro per molti vorrà dire una cosa sola, ossia restare fuori casa una giornata intera. Ci sarà fortunatamente una pausa pranzo, che per molti si svolgerà sempre nei pressi del proprio posto di lavoro.

ingredienti pollo pranzo
Pollo per pranzo. Credit: Adobe-Stock

Restare fuori casa una giornata intera, per molti sarà un vero problema, non tanto per le ore che si trascorreranno in giro, ma soprattutto perché non si saprà mai cosa portarsi per pranzo. I più fortunati avranno una mensa stesso all’interno del posto di lavoro, ma la maggior parte dovrà scegliere, fra pizza, panino a volo, oppure il più vicino ristornate. Tutte e tre le scelte potranno andare bene una volta ogni tanto, ma non di certo ogni giorno. Ne risentirebbe sia la salute, ma soprattutto le tasche.

Il tuo pranzo in ufficio sarà gusto se preparerai il pollo con questi ingredienti

Per evitare di mangiare sempre le solite cose, l’idea sicuramente vincente è quella di portarsi il pranzo direttamente da casa. Serviranno idee veloci da preparare, ma che soprattutto si mantengano saporite fino ad ora di pranzo. Ecco che qui entriamo in gioco noi di Mammastyle, tra poco infatti, vi sveleremo una ricetta davvero golosa, per un pranzo con i fiocchi, adatto in ufficio e non solo.

ingredienti pollo pranzo
Pollo saporito. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questo gustoso petto di pollo con verdure vi servirà:

  • 400 g di petto di pollo
  • 2 zucchine
  • 40 g di mandorle
  • 1 carota
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio 
  • Sale
  • Menta

Per prima cosa tostate le mandorle per pochi minuti in padella, questo non è un passaggio obbligatorio e se preferite potrete anche aggiungerle crude.

Se preferite tostarle, una volta che saranno pronte tenetele da parte.

Prendete poi zucchine e carota e dopo averle lavate ed eliminate le estremità, tagliatele a rondelle ed arrostitele nella stessa padella in cui avete tostato le mandorle.

Dovranno rimanere ben croccanti, quindi controllare la cottura.

Una volta pronte, mettetele in una ciotola, aggiungete le mandorle, qualche foglia di menta e mescolate.

Ora potrete arrostire anche il petto di pollo, basteranno pochi minuti per lato, così resterà succoso e non diventerà secco.

A questo punto non dovrete fare altro che tagliarlo a listarelle e aggiungerlo nella ciotola con le verdure e mandorle.

Regolate di sale, versate un filo d’olio ed eccolo pronto.

Ovviamente potrete anche prepararlo la sera prima e conservarlo in frigo, in un contenitore con chiusura ermetica.

Il giorno dopo non dovrete fare altro che metterlo in una borsetta termica e sarà perfetto per la vostra pausa pranzo.

Ovviamente potrete aggiungere anche altre verdure, magari sfruttando quelle di stagione e vedrete che sarà ancora più saporito.

 

 

Impostazioni privacy