Panini sani, veloci e soprattutto leggeri: il giusto modo per rimettersi subito in carreggiata

È il momento di riprendere le buone abitudini e di rientrare a lavoro! Prova questi panini sani e la tua pausa pranzo sarà differente. 

Purtroppo per noi, compresa la sottoscritta, le ferie per molti sono già un ricordo. Sembrano lontani i giorni in cui ci rilassavamo su spiagge bianche e acqua cristalline e tra una chiacchiera e l’altra sorseggiavamo un fresco cocktail. 

panini sani
Panini sani. Credit: Adobe-Stock

Quello che ora ci aspetta, è il rientro a lavoro e la classica routine di tutti i giorni. Un aspetto non da poco e che per molti può diventare un vero e proprio trauma, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo precedente. E tra i tanti consigli che vi abbiamo dato, proprio per evitare lo stress da rientro, riprendere una sana alimentazione è una delle prime cose che andrebbe fatta. Questo non solo ci permetterà di smaltire qualche chiletto preso durante le ferie, ma riabituerà il nostro corpo alla solita vita e a tutto ciò che siamo soliti fare. 

Sani, golosi e facili da preparare saranno i panini perfetti da portare con te per la tua pausa pranzo

Sarà proprio la pausa pranzo a lavoro, ad essere il momento perfetto per riprendere le sane e vecchie abitudini e prima che il caldo ci saluti definitivamente, possiamo ancora approfittarne e preparare dei sani e freschi panini, perfetti da portare con noi. Pronti in pochissimi minuti, saranno ideali non solo per il pranzo in ufficio, ma anche per essere portati in spiaggia e godere di questi ultimi scorci d’estate. 

panini sani
Panini pausa pranzo. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sempre più luoghi di lavoro abbiano la disponibilità della mensa, il pranzo ‘al sacco’ è ancora adesso una delle scelte più gettonate. Pratico e comodo, è da sempre il pranzo ideale da consumare soprattutto quando si hanno pochi minuti da dedicare alla pausa. Proprio per questo oggi e in vista di qualche chiletto da perdere, oggi vogliamo mostrarvi alcune idee sane, facili, veloci e gustose, che vi permetteranno di preparare dei panini diversi dai soliti, che dopo un po’ stufano. Scopriamoli subito insieme: 

  • Rucola, bresaola, pomodorini e scaglie di parmigiano– un grande classico servito in genere al piatto, ma questa volta nel nostro panino. Condite la rucola con un filo d’olio e un pizzico di sale, mettetela nel vostro panino ed aggiungete la rucola i pomodorini tagliati a metà e le scaglie di parmigiano. Sentirete che sapore unico; 
  • Tonno, cipollina bianca e yogurt greco– magari non indicatissimo se dovete parlare a tu per tu con i vostri colleghi, ma vi assicuriamo che il suo sapore è davvero delizioso; 
  • Feta, rucola e pomodorini- anche in questo caso conditela rucola con un filo d’olio ed un pizzico di sale, fate lo stesso con i pomodorini e sbriciolate la feta all’interno. Ora mescolate e usate il tutto per farcire il vostro panino, sentire che delizia; 
  • Salmone, zucchine e formaggio spalmabile– se non amate insaccati vari, questo farà sicuramente al caso vostro. Grigliate le zucchine e conditele con olio, sale e aglio tritato. Usatele per farcire il panino ed il pranzo è servito; 
  • Hummus di ceci e melanzane– adatto a chi non mangiare formaggi e carne, sarà ricco di sapore ed avrà sicuramente una marcia in più.  

Scegliete il vostro preferito e la vostra pausa pranzo sarà diversa dal solito.

Impostazioni privacy