Per evitare che ti venga la voglia di mangiare prova con questo metodo: funziona davvero

Sarà questo il metodo perfetto da provare per evitare la continua voglia di mangiare: provalo subito e non crederai ai tuoi occhi. 

Quando ci troveremo a vivere un momento particolare della nostra vita e saremo maggiormente stressati, ognuno di noi affronterà la cosa in modo diverso. Non tutti reagiranno allo stesso modo e si potranno vedere comportamenti totalmente differenti.

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Placare voglia mangiare. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero tante le reazioni che si possono avere quando si vive un momento particolare. Lo stress farà davvero dei brutti scherzi e metterà il nostro corpo a dura prova. Ci sarà chi magari si chiuderà in se stesso e non avrà voglia di fare niente, chi invece farà l’esatto opposto e cercherà di fare di tutto pur di non pensarci. E poi ci sarà chi invece cercherà rifugio nel cibo e inizierà a mangiare continuamente tutto quello che gli capita a tiro, anche se realmente non ha fame.

Ecco come frenare quella voglia continua di mangiare: basteranno poche mosse

La cosiddetta ‘fame nervosa’ è un disturbo che colpisce davvero tantissime persone. Tutti coloro che si troveranno a vivere dei momenti di stress, cercheranno conforto nel cibo e mangeranno costantemente e continuamente senza mai fermarsi. Nemmeno il senso di sazierà sarà sufficiente per fermarli.

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Fermare voglia mangiare. Credit: Adobe-Stock

Quando la fame nervosa si fa sentire, c’è chi si getterà sul dolce, chi invece preferirà il salto e chi ancora mangerà indistintamente entrambi. Una pratica per nulla salutare, che non solo fa mettere chili su chili, ma potrà creare danni anche alla salute.

Ecco perché quando la cosa è ancora gestibile, ci saranno dei piccoli trucchetti da poter provare, per placare questo senso di fame continuo e riprendere il controllo di se.

La prima cosa da fare ovviamente è quella di ‘distrarsi‘, cercate di distogliere la vostra mente da quello che state pensando e concentratevi su altro. Magari fate una telefonata ad una vostra amica, oppure se avete la possibilità andate a fare due passi.

Bevete spesso, questo servirà a ‘farvi sentire più gonfi’ e vi aiuterà ad avvertire meno il classico buco allo stomaco.

Anche bere del caffè, ovviamente senza esagerare nelle dosi, sarà una buona idea per placare questa fame nervosa.

Un’altra idea da adottare, è quella di portare con voi degli spuntini sani e leggeri. Carote, finocchi, sedano, sono tutte cose che potrete ‘mettere sotto i denti’, ma che non vi faranno affatto male.

Quando arriverà l‘ora di pranzo e cena, non esagerate con le porzioni, ma cercate di fare pasti equilibrati e con tutti i nutrienti necessari.

Infine, prima di andare a letto sorseggiate una camomilla o una bevanda rilassante, vi aiuterà a dormire meglio ed eviterà che vi svegliate in piena notte.