Come capire se ad un ospite è piaciuto davvero quello che hai cucinato: i segnali inequivocabili

Sei curioso di sapere se al tuo ospite è realmente piaciuto tutto quello che hai cucinato per l’occasione? Questo te lo farà capire subito. 

Ora che l’estate è finita per poter passare del tempo con amici e parenti dovremmo approfittare di occasioni speciali, oppure attendere che arrivi il week end, dove avendo un pò più di tempo, possiamo dedicarci alla cucina.

ospiti
Ospiti a pranzo. Credit: Adobe-Stock

Nel momento in cui deciderete di organizzare qualcosa in casa vostra, da buoni padroni di casa, vi dedicherete sicuramente alla cucina e preparerete dei deliziosi manicaretti. Dall’antipasto, fino ad arrivare al dolce, tutto sarà studiato nei minimi particolari per accontentare i gusti di tutti. Tutto sarà perfetto e vi permetterà di ottenere l’approvazione di tutti o almeno è quello che si spera. Perché infondo capire se quello che abbiamo cucinato è piaciuto davvero a tutti, non è poi così facile e spesso resteremo nel dubbio.

Vuoi sapere se il tuo ospite ha gradito quello che hai cucinato? Ecco cosa devi osservare

Nonostante quando si hanno ospiti in casa si cerca di accontentare i gusti di tutti preparando delle pietanza che sappiamo essere gradite. Non è detto che magari il nostro modo di cucinare possa piacere a tutti. Ecco che quindi, a fine pranzo o cena, ci assalirà il dubbio se tutto è stato realmente apprezzato oppure no. Infondo, sarà davvero difficile trovare qualcuno, che abbia il cattivo gusto di dirvi in faccia che una cosa non gli è piaciuta.

ospiti
Ospiti in casa. Credit: Adobe-Stock

Dopo aver passato ore ed ore a cucinare, quello che ovviamente ci soddisfa e ci fa stare tranquilli, è capire se realmente quello che abbiamo portato in tavola sia piaciuto a tutti. Di certo alla nostra domanda, sarà davvero difficile che qualcuno ci risponda con un secco NO. Come fare allora per capire la verità?

La risposta come sempre ve la diamo noi di Mammastyle, svelandovi alcuni piccoli comportamenti da osservare per cercare di capire se tutto sia piaciuto oppure no.

La prima cosa ovviamente da notare e se i piatti tornano indietro vuoti oppure no. Questo è un segnale inequivocabile, perché difficilmente si riuscirà a mangiare qualcosa che proprio non piace. Quindi se tutti i piatti sono vuoti, stare pur certi che tutti avranno gradito.

Per non parlare poi se vi chiedono il bis. In questo caso avrete fatto sicuramente bingo.

Altra cosa importante, quando una cosa piace talmente tanto, si sentirà la necessità di chiedere la ricetta per replicarla in casa. Se questo accade anche a voi, allora potrete dormire sereni, al vostro ospite è piaciuto tutto quello che gli avete proposto.

Notate se bevono molto tra un boccone e un altro. In genere chi non gradisce quello che sta mangiando, tende a bere molto per aiutarsi a togliersi il sapore da bocca. Quindi osservate questo e non sbaglierete a capire.

Una cosa però non dovrete mai dimenticare, non dubitate mai delle vostre capacità. Abbiate fiducia in voi stessi e non sbaglierete mai un colpo.

 

Impostazioni privacy