Perfetto per l’antipasto o una cena veloce: hai bisogno della pasta sfoglia

Prepara in questo modo la pasta sfoglia e sarà perfetta per un antipasto o per una cena sfiziosa e diversa dal solito: una novità unica

La pasta sfoglia è uno tra gli ingredienti che non dovrebbero mai mancare in cucina. Grazie alla sua incredibile versatilità sarà possibile prepararla in tantissimi modi. Inoltre, avendo una cottura piuttosto breve sarà perfetta e pronta in pochissimi minuti.

pasta sfoglia antipasto cena
Pasta sfoglia cena. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero tantissime le ricette da poter realizzare con la pasta sfoglia. A partire da quelle dolci, come questi dolcetti con la marmellata. Fino alle classiche preparazioni salate, come questo preparato con le zucchine. Tutte sempre e solo all’insegna del gusto e della velocità. Tantissime idee perfette per ogni occasione e che vi permetteranno di portare in tavola delle vere specialità. Proprio per questo stasera, vogliamo svelarvi una ricetta davvero geniale. In poche mosse potrete preparare una vera novità perfetta sia per cena, che per servire uno sfizioso antipasto.

Pasta sfoglia per antipasto o cena? Ecco come prepararla

Avete ospiti improvvisi e ben poco in frigo? Non andate al manicomio per preparare chissà che cosa, perché vi basterà un semplice rotolo di pasta sfoglia per creare qualcosa di unico, perfetto sia come gustoso antipasto, ma anche come cena sfiziosa e diversa dal solito.

pasta sfoglia antipasto cena
Ricetta pasta sfoglia. Credit: Adobe-Stock

Se avete ospiti in casa e volete stupirli con qualcosa di gustoso, sfizioso e al tempo stesso che non richieda ore ed ore per la preparazione, sarà questa la ricetta perfetta per voi. Basterà davvero pochissimo e potrete preparare delle squisite pizzette di pasta sfoglia.

Gli ingredienti che vi serviranno saranno:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • Pesto di basilico
  • Passata di pomodoro
  • Origano
  • Mozzarella grattugiata per pizza
  • Olive nere denocciolate
  • 1 uovo 

La preparazione è davvero velocissima. Per prima cosa non dovrete fare altro che srotolare la pasta sfoglia e riporla su un piano rigido.

Prendete adesso un coppa pasta del diametro a vostra scelta, più grande sarà e meno pizzette ovviamente verranno fuori.

Una volta che avrete ricavato la vostra base, prendete l’uovo e dopo averlo sbattuto usatelo per spennellare la superficie di ogni pizzetta.

A questo punto potrete procedere a condirle.

Alcune potrete farle con un cucchiaino di pesto e della mozzarella grattugiata.

Altre potrete farcirle con la passata di pomodoro condita con olio e origano ed aggiungete infine la mozzarella grattugiata

Ed ancora potrete farle con pomodoro e pezzetti di olive nere.

Una volta che tutte saranno state farcite, infornatele in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti, ed eccolo pronte per essere gustate.

Ovviamente gli ingredienti da usare potrete sceglierli a vostro piacimento. Date libero sfogo alla fantasia e preparerete qualcosa di davvero sfizioso. Siamo certi che finiranno in un baleno.

 

Impostazioni privacy