Se noti queste cose sul pavimenti di casa fai molta attenzione: potresti correre un serio rischio

Attenzione a questo particolare sui pavimenti di casa, se lo vediamo agiamo subito perché corriamo un serio rischio da non sottovalutare. 

Per una pulizia perfetta di casa, la prima cosa che dovremmo tenere costantemente sotto controllo e assicurarci di mantenerlo sempre impeccabile, è senza dubbio il pavimento. Sarà proprio sulla sua superficie infatti, che si depositerà una grande quantità di sporco e polvere.

rischio pavimenti casa
Rischio da evitare. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto se in casa si ha la cattiva abitudine di camminare con le scarpe con cui si è stati per strada, il pavimento diventerà un vero ricettacolo di batteri. Per questo sarà importantissimo mantenerlo sempre ben pulito ed igienizzato. Tutto ciò, se in casa abbiamo dei bambini, dovrà essere fatto in modo ancora più accurato, soprattutto se sono nella fase in cui gattonano e passeranno la maggior parte del tempo seduti a terra. Insomma, è una cosa che come ben sapete, non dovrà mai essere trascurata.

Se noti questi sui pavimenti di casa fai attenzione: corri un serio rischio

Nonostante le dovute accortezze, ci potrà sempre essere qualcosa che sfugge al nostro controllo e quando meno ce lo aspettiamo l’imprevisto è sempre in agguato. Ecco perché si dovranno tenere sempre gli occhi ben aperti e fare attenzione a tutto quello che di strano possiamo trovare in giro per casa. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di molto grave e se compare sul vostro pavimento fareste bene a correre subito ai ripari.

rischio pavimenti casa
Rischio per casa. Credit: Adobe-Stock

Non tutti sono ben a conoscenza di alcuni pericoli che si aggirano in casa. Finché sono ben visibili, possiamo capire di cosa si tratta e come agire, ma quando ci troveremo di fronte qualcosa che non abbiamo mai visto, ecco che qui nascerà il problema. Ed è proprio di uno di questi di cui vogliamo parlarvi oggi e mostrarvi come fare per eliminarlo.

Vi è mai capitato di trovare, nonostante lo abbiate lavato da cima a fondo, delle piccole palline nere sulla superficie del vostro pavimento? Così piccole, che possono essere scambiati per granelli di pepe, ma che in realtà sono ben altro.

Quello che vi troverete di fronte sono delle feci di blatte germaniche, che a differenza degli altri tipi di blatte, restano sempre ben nascoste per uscire soltanto quando non ci sarà nessuno nella stanza.

Un rischio non indifferente, perché potrebbe essere l’inizio di un’infestazione. Quindi se anche voi le avete trovate in casa, cercate subito di scovare la loro tana. Ricordatevi che amano i punti piuttosto caldi e bui. Quindi cercate dietro mobili, porte e in ogni angolo di casa. Una volta scovata la tana, potrete procedere con la disinfestazione e dopo aver igienizzato il tutto, usate delle piccole trappole per non farle più tornare.

 

Impostazioni privacy