I fiori di questa pianta sono stupendi e resistono anche all’autunno: perché non metterla in balcone?

Sei pronta a mettere sul tuo balcone una pianta davvero bellissima? I suoi fiori resistono stupendi all’autunno: scopriamola insieme!

Anche se le alte temperature sembrano dire il contrario, l’autunno sta arrivando. Questo vuol dire che a breve avremo temperature più basse, colori diversi in giro per il mondo e soprattutto piante diverse da quelle che abbiamo visto fino ad ora.

fiori stupendi autunno
Questi sono fiori stupendi autunno – Credits: Adobe Stock

A volte pensiamo che in autunno non ci siano fiori meravigliosi che possano addobbare il nostro balcone o la nostra casa, ma non è così. Oggi infatti vogliamo parlarvi di una pianta che ha dei fiori davvero meravigliosi che resistono all’autunno. Vediamo insieme di quale stiamo parlando.

I fiori stupendi di questa pianta resistono anche all’autunno: ecco di quali si tratta

Abbiamo detto che, nonostante le alte temperature sembrano dire il contrario, l’autunno sta arrivando e con esso cambieranno tantissime cose. In particolare cambieranno i fiori e le piante presenti in natura. Quando pensiamo all’autunno, la prima immagine della natura che ci viene in mente sono le foglie gialle e rosse che cadono a terra, sul terreno; in realtà non sempre è così. Infatti è proprio in questo periodo che nascono diverse piante e alberi che rendono il tutto più magico.

Abbiamo visto, in articoli precedenti, che ci sono fiori davvero meravigliosi in questo periodo, tra cui: girasoli, anemoni e ciclamini. Tutti di colori più sgargianti e meravigliosi vengono mostrati con grande orgoglio da queste piante. Ma c’è una pianta di cui difficilmente la gente conosce l’esistenza: la verga d’oro.

fiori stupendi autunno
Pianta con fiori stupendi – Credits: Adobe Stock

Questa pianta solitamente viene coltivata in giardino, in ambienti abbastanza spaziosi, perchè ha bisogno di un grande terreno per poter crescere in altezza e larghezza; se ciò non fosse possibile però non dovete assolutamente disperare, perchè potrete tranquillamente coltivarla in vaso, fuori al vostro adorato balconcino. Questo la farà sviluppare in lunghezza e, qualora dovesse diventare troppo grande, potremmo dividerla e metterla in altri vasi.

E’ una pianta dalle foglie verdi e morbide come il velluto, bella da tenere ed osservare; ma ciò che la rende davvero meravigliosa sono i suoi fiori. Come si può evincere dal nome, ha dei fiori gialli come l’oro che tendono ad illuminare il balcone e a creare dei veri e propri giochi di colori con altre piante che abbiamo su di esso. Immaginate di avere un balcone con ciclamini, verghe d’oro e girasoli: sarà davvero meraviglioso. Se vi state chiedendo in che modo coltivarla, non dovete aver paura: va messa in un luogo soleggiato, ma non troppo e deve essere osservata molto spesso perchè un po’ fragile e potrebbe facilmente infettarsi, quindi fate molta attenzione.

Per il resto non dovrete preoccuparvi, perchè è davvero semplice da curare e tenere in balcone.

Impostazioni privacy