E se preparassimo delle frittelle dolci per la colazione di domani? Saranno buonissime

Vuoi preparare una gustosa e buonissima colazione per domani? Le frittelle dolci faranno proprio al caso tuo: davvero perfette!

Solitamente non sappiamo mai cosa preparare di buono a colazione, che non sia il solito latte e cereali. Per fare in fretta ed andare al lavoro velocemente cerchiamo di non cimentarci in diversi esperimenti, non avendo tempo a disposizione.

frittelle dolci
Preparare frittelle dolci – Credits: Adobe Stock

Ma qualche volta, ogni tanto, possiamo decidere di preparare una colazione con i fiocchi, sia per noi che per la nostra famiglia ed in particolare per i bambini. Approfittiamone in questi giorni, che sono gli ultimi di ‘libertà’ per loro prima che riprenda la scuola: prepariamo una colazione con i fiocchi con delle frittelle dolci davvero buonissime. Vediamo insieme cosa e come fare per realizzarle.

Le frittelle dolci per la colazione sono davvero buonissime: ecco come poterle realizzare per domani

Solitamente a colazione, per far presto e non essere in ritardo a lavoro, tendiamo a preparare sempre la solita tazza di latte con qualche cereale che ci troviamo in cucina. Ma se invece questa volta preparassimo delle buonissime frittelle dolci allo yogurt? Vediamo un po’ in che modo.

Per realizzare le nostre buonissime frittelle abbiamo bisogno di:

  1. 300 gr di yogurt alle fragole
  2. 280 gr di farina Manitoba
  3. 100 gr di zucchero
  4. 50 gr di miele
  5. 50 gr di Nutella
  6. granelle di nocciola
  7. olio di semi di girasole
frittelle dolci
Buonissime frittelle – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando le nostre frittelle dolci allo yogurt: quest’ultimo è davvero buonissimo e indispensabile per la perfetta riuscita della colazione e soprattutto per la crescita dei nostri bambini e per le difese immunitarie. Mettiamo quindi, in una ciotola molto capiente, la farina Manitoba e aggiungiamo, un po’ alla volta, lo yogurt alle fragole e mescoliamo fino a formare un composto omogeneo e privo di grumi. Possiamo sia mescolare a mano libera, sia con un frullatore elettrico.

Prendiamo una sac a poche e mettiamo al suo interno il composto appena preparato e teniamolo da parte; intanto mettiamo in una padella capiente l’olio di semi di girasole e aspettiamo che si riscaldi. Quando sarà bollente formiamo le nostre frittelline in modo davvero semplice: premiamo la sac a poche e con delle forbici tagliamo l’impasto della dimensione che preferiamo. Giriamo di tanto in tanto per evitare che si brucino da un solo lato e, quando saranno completamente dorate e perfette, possiamo toglierle dal fuoco e metterle in una ciotola con un foglio di carta assorbente.

Qui poi viene il bello per la decorazione: possiamo utilizzare ciò che vogliamo. Su alcune possiamo mettere semplicemente lo zucchero e qualche granella di nocciola, su altre possiamo invece mettere il miele a gocce e su altre ancora la Nutella: saranno davvero deliziose e i vostri bambini vi ringrazieranno per la meravigliosa colazione che gli avete preparato.

Impostazioni privacy