Niente pollo e nemmeno verdure per preparare queste sfiziose crocchette: renderanno il tuo sabato sera perfetto

Non saranno le solite crocchette di pollo o di verdure, queste sono davvero sfiziose ed hanno un gusto unico: non potrai più farne a meno.

Quando sentiamo la parola crocchette la prima cosa che ci viene in mente sono quelle classiche di pollo, che fanno impazzire sia grandi e piccini. Piccoli bocconcini panati, che saranno la cena perfetta da poter accompagnare con una gustosa insalata fresca o al massimo con delle croccanti patatine fritte.

sfiziose crocchette
Crocchette per cena. Credit: Adobe-Stock

In commercio esistono davvero tantissimi tipi e non tutte avranno necessariamente il pollo come ingrediente principale. Ci saranno infatti quelle di verdure, ma anche quelle di pesce. Un modo totalmente diverso per proporre questi due tipi di alimenti, che in genere non fanno impazzire i piccini di casa. Ovviamente se volete, prepararle in casa sarà davvero facilissimo, proprio come questa versione che vi abbiamo mostrato poco tempo fa e che sarà un’ottima variante.

Sono davvero sfiziose queste crocchette: preparale per la tua cena di stasera

Preparare le crocchette di pollo in casa è davvero facilissimo. Poche mosse e potrete servire una cena, sana, gustosa e soprattutto veloce. Ma se per una volta volete provare qualcosa di diverso, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi sveleremo una versione davvero insolita, ma ricca di gusto. Pochi ingredienti per realizzare le crocchette più buone che abbiate mai mangiato.

sfiziose crocchette
Crocchette non di pollo. Credit: Adobe-Stock

Vi abbiam suscitato un certo appetito vero? Allora prendete subito carta e penna e annotatevi tutto quello che vi servirà per preparare queste squisite crocchette di ceci, perfette per la vostra cena di stasera. Ecco la lista degli ingredienti per preparare 12 crocchette:

  • 200 g di farina di ceci
  • 80 ml di acqua
  • Buccia grattugiata di un limone 
  • 1 cucchiaio di olio
  • Sale
  • Aglio in polvere
  • Pangrattato 
  • Sale

In una ciotola mettete la farina, l’aglio in polvere, la buccia grattugiata del limone, un pizzico di sale e se vi piace della paprika dolce e mescolate delicatamente.

A questo punto prendete l’acqua e versatela poco per volta senza mai smettete di mescolare.

Aggiungete anche l’olio e quando avrete raggiunto un composto consistente, ma facile da lavorare potrete smettere di aggiungere altra acqua.

Ora inumiditevi leggermente le mani e prelevate piccole quantità d’impasto.

Lavoratelo delicatamente tra le mani e dategli la classica forma della crocchetta.

Adesso passatela in una ciotola in cui avrete mescolato pangrattato e sale.

In una padella fate riscaldare abbondante olio e quando avrà raggiunto la temperatura tuffate le vostre crocchette.

Basteranno pochi minuti per lato e saranno pronte per essere gustate.

Saranno così deliziose che non appena le porterete in tavola finiranno talmente rapidamente, che tutti vi chiederanno il bis.

Provatele subito e vi assicuriamo che non potrete mai più farne a meno.

 

Impostazioni privacy