Un pesce senza spine ma molto più economico della sogliola: a tavola farà un figurone

Non solo è senza spine, ma questo pesce è anche incredibilmente economico: il suo sapore piacerà anche ai piccini di casa. 

Sappiamo benissimo quanto faccia bene inserire nella nostra alimentazione il pesce. Con pochi grassi e ricco di nutrienti per il nostro organismo è perfetto per essere consumato anche 2-3 volte la settimana. 

pesce senza spine economico
Pesce economico. Credit: Adobe-Stock

L’enorme varietà che la natura ci mette a disposizione, ci permette di poter preparare ogni volta qualcosa di diverso e al tempo stesso sempre saporito. Purtroppo per noi però, non sempre questo alimento viene apprezzato tanto e soprattutto se in casa ci sono dei bambini, ogni volta sarà una vera lotta per farglielo mangiare. Ecco perché sarà importantissimo cercare di proporlo in modi diversi. Magari potrete provare queste deliziose polpette, che faranno impazzire sia grandi, che piccini. Come sempre basta anche un pizzico di fantasia e potrete trovare tantissimi modi originali per servire questa pietanza così ostile. 

Questo pesce senza spine è anche incredibilmente economico: sarà una vera bontà

Ovviamente sono davvero tante le cose che dovrete tenere in considerazione se volete preparare un buon pesce per i vostri cari. Per prima cosa dovrete sempre accertarvi della sua buona qualità. Meglio se fresco, ma se non ne avete la possibilità, esistono tantissimi congelati che hanno davvero un ottimo sapore. 

Altra cosa molto importante da tenere bene a mente, è senza dubbio la sua pulizia. Infatti, soprattutto se lo state preparando per i piccini di casa, sarà fondamentale che eliminiate con cura ogni tipi di spina. Proprio per questo la sogliola risulta essere tra i pesci più amati dalle mamme. 

pesce senza spine economico
Pesce economico buono. Credit: Adobe-Stock

Se però siete stufi di proporre sempre la solita sogliola, sappiate che esiste un pesce ancora più economico della sogliola e che è praticamente senza spine. Inoltre, il suo sapore sarà così delicato, che piacerà davvero a tutti. Curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo? Vi sveliamo subito il mistero, stiamo parlando della platessa e del suo sapore pazzesco. 

Come dicevamo quindi, il prezzo della platessa non è solo economico, ma inoltre è un pesce che non ha affatto spine e che sarà quindi indicatissimo anche durante la fase dello svezzamento. Allora cosa ne pensate, correte subito ad acquistarla e provate questa ricetta, sarà una vera delizia. 

Per preparare la platessa al limone vi servirà: 

  • 4 filetti di platessa 
  • Farina 
  • Prezzemolo 
  • Olio 
  • Limone 
  • Sale 

Prendete i filetti di platessa e dopo averli lavati ed asciugati, infarinateli accuratamente. 

Adesso prendete una padella, versate un filo d’olio e quando avrà raggiunto la temperatura unite i filetti di platessa. 

Dorateli da entrambi i lati, regolate di sale e allungate con il succo di limone filtrato.  

Portate a cottura ed infine aggiungete il prezzemolo tritato finemente. 

Ed ecco che i vostri filetti di platessa sono pronti per essere gustati. 

Impostazioni privacy