Non ti servirà il bicarbonato: usa questo per togliere la puzza e far profumare le tue scarpe

Non ti servirà il bicarbonato di sodio per eliminare il cattivo odore dalle scarpe: così mandi via la puzza in un istante, usa questo!

Sono un accessorio immancabile ai nostri piedi, come potremmo fare a meno delle scarpe? Ne esistono di ogni colore e di qualsiasi modello. Ognuno di essi meglio si adatta al nostro look e lo completa al meglio. Scarpe e borsetta sono sempre l’accoppiata perfetta per completare un outfit!

scarpe puzza
Eliminare la puzza dalle scarpe (Credits: Adobe)

Purtroppo, se mal tenute, le scarpe possono presentare un pessimo odore che a poco a poco tende a diffondersi all’interno della scarpiera donando a questa un odore non molto gradevole. La puzza che comincia a diffondersi è terribile e per questo motivo va annientata. Ma come fare? Tra i vari rimedi conosciuti per eliminare la puzza dalle scarpe in poco tempo, c’è l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questo viene infatti utilizzato in modo semplicissimo. Basta riporre il bicarbonato all’interno delle scarpe, chiuderle in una busta e lasciare agire per 6-8 ore. Trascorso poi questo tempo, il bicarbonato avrà assorbito il cattivo odore e potremo finalmente indossare nuovamente le nostre scarpe. Ma in questo caso voglio svelarti un altro metodo per profumare le tue scarpe in un men che non si dica e no, non ti servirà il bicarbonato. Vediamo subito come fare!

Così annienti la puzza dalle scarpe in un attimo: il rimedio è semplice, fai così

Il cattivo odore proveniente dalle scarpe può creare qualche disagio. Il nostro olfatto e quello di chi ci sta intorno potrebbe essere piuttosto sensibile e mal sopportare la puzza. Possiamo però risolvere il problema ed eliminare il cattivo odore dalle scarpe con un metodo molto semplice e che no, questa volta non prevede l’utilizzo del bicarbonato. Sebbene questo sia un ingrediente molto utilizzato in casa, e sia anche noto per essere un rimedio naturale contro i cattivi odori, questa volta ne faremo a meno. Ma cosa utilizzeremo al suo posto per eliminare la puzza dalle scarpe?

Si tratta di un rimedio ancora più economico, ed anzi di riciclo che tutti possiamo mettere in pratica. Il cattivo odore che si forma nelle scarpe, può essere davvero fastidioso. Questo viene a formarsi a causa della sudorazione e ahimè di una cattiva igiene. Quindi è innanzitutto essenziale prendersi cura della propria igiene, utilizzare poi il tessuto adatto alla nostra pelle. Magari uno traspirante se soffriamo di una eccessiva sudorazione. Ed ovviamente è necessario mantenere pulite le scarpe.

Per eliminare il cattivo odore in modo semplice ed a costo 0, ci basterà riciclare dei semplicissimi fogli di giornale. Lo avreste mai detto? Ebbene, questo semplice trucco ci aiuterà a sbarazzarci della puzza proveniente dall’interno delle nostre scarpe in una sola mossa. Dovremo semplicemente riporre nelle scarpe un foglio di giornale e lasciarlo agire. Questo assorbirà il cattivo odore e dopo un’intera notte potremo poi procedere ad un normale lavaggio di queste ultime.

scarpe puzza
Puzza nelle scarpe: rimedio (Credits: Adobe)

Et voilà, il problema è risolto!

Gestione cookie