Settembre è il mese per mantenere le promesse: tutti a dieta, ecco un piatto molto indicato

Settembre è il mese perfetto per mantenere le promesse fatte: ecco un piatto che dobbiamo assolutamente preparare per la nostra dieta.

Solitamente settembre è il mese ideale per cercare in tutti i modi di mantenere le promesse che ci siamo prefissati alla fine di agosto. Tra queste ci sono sicuramente la dieta, la palestra, maggior tempo libero per noi e così via.

mantenere promesse settembre
Mantenere promesse settembre dieta – Credits: Adobe Stock

Dobbiamo assolutamente mantenere le promesse fatte, se non tutte, almeno la maggior parte di esse. Possiamo partire dalla dieta: in che modo? Preparando un piatto davvero gustoso che ci lascerà a bocca aperta e sarà davvero economico e semplice da preparare. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo subito insieme.

Il mese di settembre è perfetto per mantenere le promesse: ecco il piatto perfetto per iniziare la dieta

Abbiamo detto che tra le promesse che cerchiamo di mantenere a settembre abbiamo sicuramente quella della dieta. In vacanza sicuramente ci siamo lasciati andare, mettendo su qualche chiletto che desideriamo eliminare in pochissimo tempo anche con una dieta semplice, ma efficace. Vediamo allora il piatto forte che dobbiamo assolutamente preparare, il cui protagonista sarà il pollo.

Avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 4 fette di petto di pollo arrostito
  2. insalata
  3. carote
  4. pomodorini gialli e rossi
  5. crostini
  6. carote
  7. finocchi
  8. sale
  9. olio
  10. olive nere denocciolate
mantenere promesse settembre
Devi mantenere promesse settembre così – Credits: Adobe Stock

Iniziamo arrostendo le fette di petto di pollo e mettendole da parte. Intanto laviamo per bene l’insalata, i pomodorini e le carote ed iniziamo a preparare la nostra insalatona. Mettiamo in una ciotola molto capiente l’insalata, i pomodorini tagliati a spicchi piccoli (se preferiamo a dadini), le carote alla julienne, le fette di pollo in piccoli pezzi. Mescoliamo per bene il tutto ed aggiungiamo i crostini e le olive denocciolate, infine i finocchi tagliati finemente. Concludiamo con il sale e l’olio e mescoliamo.

Sarà un’insalatona davvero perfetta, fresca ed economica e soprattutto facile da preparare. Certo, gli ingredienti, fatta eccezione per il pollo, sono molto estivi, ma d’altronde le temperature permettono ancora la preparazione di piatti leggeri, veloci e freschi. Allo stesso tempo, insieme alla freschezza, velocità e valore economico molto basso, avremo anche un piatto davvero gustoso di cui difficilmente riusciremo a fare a meno.

Essendo un’insalatona possiamo anche cambiare gli ingredienti intorno: al posto dell’insalata possiamo mettere i fagiolini, possiamo evitare i pomodorini, possiamo aggiungere le mandorle in scaglie o anche qualche pezzettino di provoletta e così via. Insomma possiamo giocare con la fantasia e creare un piatto davvero straordinario purchè non aggiungiamo ingredienti che possano essere ‘nocivi’ o che vengano considerati ‘spazzatura’, altrimenti il nostro lavoro sarà vano. Che aspettate? Pollo alla mano e via alla fantasia: un piatto delizioso, dietetico ed economico da preparare in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy