Ti sembrerà strano ma solo se fa così puoi capire se parla male di te oppure no

Hai numerosi sospetti su una persona? Potrà sembrarti strano, ma dai suoi comportamenti puoi capire se parla male di te o no.

Molte volte, in un gruppo di amici, o a lavoro, abbiamo spesso il sentore che qualcuno possa parlare alle nostre spalle, rendendoci la vita impossibile e addirittura facendoci passare davanti agli altri per le persone che non siamo.

parla male di te
Persona parla male di te – Credits: Adobe Stock

Chi parla male di te, soprattutto alle tue spalle, è una persona subdola che non ha coraggio nella vita e si avvale delle brutte parole e delle menzogne per mettere in risalto se stesso e far cadere nell’ombra invece gli altri. Ci sono però alcuni atteggiamenti che ti faranno capire se i tuoi sospetti sono veri o sono solo frutto della tua fantasia. Vediamoli insieme.

Vuoi scoprire se quella persona su cui hai sospetti parla male di te? Analizza questi segnali e lo scoprirai in un attimo

Abbiamo già detto, precedentemente, che le persone che parlano alle spalle di altre o che parlano male di altre, sono davvero piccole e subdole. Poi si sa, tutto ciò che si fa, prima o poi si viene a sapere; quindi chi ci perde è colui che crea zizzania, cercando di mettere in cattiva luce le altre persone. Ci sono alcuni atteggiamenti tipici, che a breve scopriremo, che ti fanno realmente capire se quella persona su cui avevi dubbi, è davvero una persona orribile che parla alle tue spalle o meno.

La prima cosa su cui può essere colpita è la sincerità e per vedere se una persona è sincera bisogna guardarla negli occhi. Solitamente chi mente o ha qualsiasi piccola cosa da nascondere, non ti guarderà mai negli occhi quando gli chiederai qualcosa o qualsiasi spiegazione su qualche vocina che ti è arrivata. Quindi questo dovrebbe essere il primo indizio, ma non è certo l’unico.

parla male di te
Segnali che parla male di te – Credits: Adobe Stock

Il secondo indizio sono i complimenti e le frasi ambigue. Chi parla male di una persona solitamente lo fa o perchè ha avuto in passato qualche piccola discussione con quest’ultima o perchè proprio non riesce a tollerarla. Solitamente capita anche di stare in uno stesso gruppo di amici o di lavoro, quindi purtroppo un po’ di tempo con l’altra persona dobbiamo spenderlo. Questo fa sì che quando le due persone (vittima e carnefice) stanno insieme, si crea tensione e si fanno battutine che sono poco piacevoli da ascoltare.

Ancora, possiamo chiedere informazioni ad un amico comune. Ovviamente dovrà essere una persona a noi molto vicina, più di quanto possa esserlo all’altra. Solo in questo modo sapere se ci dice la verità o meno e scoprire il suo comportamento subdolo e meschino. Insomma non ci resta che fare attenzioni ai suoi comportamenti e scopriremo la verità.

Impostazioni privacy