Non puoi buttare via le pesche già mature perché sono ottime per questa ricetta

Quando scoprirai come usare le pesche mature non le getterai mai più via: potrai preparare qualcosa d’incredibilmente goloso. 

L’estate, che ormai è quasi giunta al termine, non è amata da tutti soltanto per le belle giornate, per la possibilità di andare in vacanze e le sere da trascorrere con amici e parenti, ma sarà ideale anche per l’incredibile varietà di frutta che possiamo portare in tavola.

pesche mature
Usare pesche mature. Credit: Adobe-Stock

Una varietà di frutta non indifferente, che con il loro sapore e con i loro colori, porteranno in tavola una ventata di aria fresca. Purtroppo per noi però, anche loro tra poco ci saluteranno ed inizieranno a lasciare il posto ai primi frutti autunnali. Ma prima che sia troppo tardi, approfittiamone ancora e con delle pesche anche più mature prepariamo insieme questa ricetta davvero speciale. Poche mosse e potrete gustare qualcosa di davvero unico. Un’idea davvero geniale, per usare anche quelle pesche che normalmente non mangereste perché troppo mature.

Usa in questo modo le pesche mature e assaggerai una vera specialità

Le pesche sono tra i frutti estivi più amati in assoluto. Con loro potrete preparare davvero tantissime cose, come ad esempio le classiche pesche sciroppate, che vi permetteranno di poterle gustare anche tutto l’anno. Oggi però vogliamo mostrarvi una ricetta davvero innovative, che vi farà usare anche quelle pesche ormai troppo mature.

pesche mature
Dolce pesche mature. Credit: Adobe-Stock

Se avete voglia di qualcosa di buono e che non richieda troppo tempo nella preparazione, provate anche voi queste squisite pesche ripiene e sarà una vera esplosione di gusto. Per realizzarle ecco di cosa avrete bisogno:

  • Pesche, meglio se ben mature
  • Zucchero di canna
  • Amaretti
  • Uova 
  • Burro

Per prima cosa prendete le vostre pesche e dopo averle lavate accuratamente, cerchiamo di tagliarle perfettamente a metà.

Eliminiamo il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaino preleviamo una parte della loro polpa.

Mettiamo la pola in un mixer, aggiungiamo un paio di cucchiai di zucchero di canna, gli amaretti ed un uovo e azioniamo il tutto.

Una volta che avremo ottenuto un composto omogeno, usiamo per farcire le nostre pesche.

Man mano che verranno farcite, poniamole sulla leccarda ricoperta da carta forno.

Quando tutte saranno state farcite, aggiungiamo in superficie un’altra manciata di zucchero di canna, un pezzettino di burro.

Ora inforniamo in forno statico preriscaldo a 160 gradi per circa 40 minuti.

Per creare una deliziosa crosticina, gli ultimi minuti potrete accendere anche il grill, facendo attenzione che non si brucino.

Una volta cotte, sfornate, lasciate raffreddare completamente e gustate.

Accompagnate il tutto con una pallina di gelato alla vaniglia e sentirete che squisitezza.

Un dolce facile e veloce, perfetto per concludere in bellezza un pranzo in famiglia con amici e parenti. Sarà un successo assicurato.

Impostazioni privacy