In cucina con il Bimby: prepara ora questo squisito pesto di noci e sarà perfetto per l’inverno

Prepara con il Bimby questo cremoso pesto di noci, pronto in un attimo sarà perfetto per condire la pasta e non solo: una vera squisitezza.

Bentrovati amici e amiche di Mammastyle, le vacanze sembrano essere ormai finite per tutti e ora non ci resta che ritornare alla nostra solita vita e riprendere tutto quello che si è lasciato nel mese di agosto.

Bimby pesto noci
Bimby pesto noci. Credit: Adobe-Stock

Le temperature ormai sembrano essere finalmente più clementi e dopo mesi senza tregua finalmente si torna a respirare un pochino. La voglia di rimettersi in cucina ritorna, ed ecco che sulle nostre tavole ritorneranno tutti quei piatti appetitosi, che abbiamo messo in stand-by per un pò. Ed ecco che allora, approfittando del nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby‘, vogliamo partire subito con il botto mostrandovi come preparare un delizioso pesto di noci perfetto per condire la pasta e tanto altro ancora.

In poche mosse potrai preparare un delizioso pesto di noci con il Bimby

Quando sentiamo la parola ‘pesto’ la prima cosa che ci viene in mente è quello classico di basilico. Il suo sapore e il suo profumo inconfondibile, ci permettono di poter preparare in pochi minuti piatti di pasta saporiti. Oggi però vogliamo fare qualcosa di diverso e proprio come abbiamo fatto tempo fa, mostrandovi dei pesti perfetti sia caldi, che freddi, oggi vogliamo svelarvi come preparare un delizioso pesto di noci, che con l’aiuto del Bimby sarà pronto in pochissimi minuti.

Bimby pesto noci
Pesti di noci: Credit: Adobe-Stock

Il pesto di noci è una gustosa variante del classico pesti di basilico. Perfetto non solo per condire i nostri primi piatti, ma saranno ideali anche per dare un tocco in più alla solita fettina di carne e un’idea sfiziosa per preparare gustose tartine per aperitivi e antipasti. Inoltre, esattamente come fare per ogni altro tipo di pesto, potrete preparane in grandi quantità e conservarlo nel congelatore.

Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito gli ingredienti di cui avrete bisogno per prepararlo con il Bimby. Ecco qui di seguito la lista completa:

  • 80 g di gherigli di noci
  • 60 g di parmigiano
  • 30 g di pinoli
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 g di olio evo
  • 50 g di latte
  • Sale
  • Pepe (opzionale)

Per prima cosa se avete le noci intere, iniziate a ricavare 80 grammi di gherigli ben puliti.

Inseriteli quindi nel boccale del Bimby ed aggiungete lo spicchio d’aglio. Tritate per 5 secondi a velocità 4.

Unire tutti gli altri ingredienti e mescolare per 30 secondi a velocità 6.

Controllate dal foro del boccale di aver ottenuto un composto liscio e cremoso, in caso contrario aggiungete un goccio di latte e mescolate nuovamente per 30 secondi a velocità 6.

Ora potrete usarlo direttamente oppure metterlo in vasetti sterilizzati e riporli in frigo.

Saranno pronti per essere usati ogni volta vogliate. Vi basterà farli scongelare in frigo ed il gioco è fatto.

 

Impostazioni privacy