Per aiutare la memoria puoi provare questi cibi: ne parlano tutti molto bene

Vuoi aiutare la tua memoria ad essere migliore? Allora dovresti provare questi cibi, perchè sono adatti ad essa e super efficienti!

Molto spesso capita che, dopo una giornata o un intenso periodo di forte stress, tendiamo ad avere dei vuoti di memoria che ci fanno anche preoccupare. Dimenticare le cose, anche per breve tempo non è subito sintomo di qualche malattia, quindi non allarmiamoci.

aiutare memoria
Cibi per aiutare memoria – Credits: Adobe Stock

Può essere anche tranquillamente un sintomo di fortissimo stress e di grande tensione che abbiamo che fa in modo da dimenticare alcune parole o alcuni eventi che ci sono accaduti in passato o nell’arco di poche ore. Per poter aiutare la nostra memoria ad essere sempre pronta ed attiva, dovremmo provare alcuni cibi ben specifici che rafforzano il cervello e tutti i nostri organi e ci fanno apparire più intelligenti di sempre. Vediamo insieme quali sono.

Se vuoi aiutare la tua memoria nei momenti ‘no’ devi assolutamente mangiare questi cibi: sono super efficaci

Abbiamo detto che molto spesso, in momenti di forte stress, la nostra memoria tende a diventare un po’ pigra e a fare qualche scherzetto che non fa altro che spaventarci. In realtà non dovremmo preoccuparci perchè, a meno che non siano episodi sempre più frequenti, non dovremmo avere ripercussioni serie e dovrebbe essere solo passeggero.

Sembrerà strano, ma esistono alcuni cibi ben specifici che riescono a garantire alla memoria un perfetto sviluppo e a renderla ‘forte’ in qualsiasi momento della giornata. Siete curiosi di sapere di quali parliamo? Eccoli elencati di seguito.

aiutare memoria
Mangia questo per aiutare memoria – Credits: Adobe Stock

Il primo alimento di cui parliamo è il cioccolato fondente amaro: questo oltre ad essere perfetto per la dieta, è ricco di ferro e fosforo che aiutano di gran lunga la nostra memoria e il nostro corpo. Non a caso infatti vien dato per i cali di zucchero, per la dieta e anche per deliziarci in un pomeriggio d’estate sedute comodamente sul nostro divano.

Abbiamo poi l’avocado: oltre ad essere ormai un frutto esotico che va di moda, è anche un grandissimo alleato della nostra memoria. Mangiarlo come frutta o come crema per creare un secondo aiuta il nostro corpo a ricordare meglio tutto ciò che accade e a rafforzarla ancora di più. Combo perfetta è: avocado e salmone, questo fa sì che entrambi ricchi di fosforo, magnesio e diverse vitamine siano un carico perfetto per il nostro organismo.

Continuando abbiamo le uova: queste sono ricche di proteine ed aiutano il nostro organismo ad andare avanti durante una giornata davvero dure e piena di stress donando di nuovo alla nostra memoria il modo per poter apparire forte e piena di energia. Infine le verdure a foglia larga: insalata, bietola, scarola. Sono ideali per far sì che la nostra memoria torni forte come prima.

 

Impostazioni privacy